Pagine: 1
-
Inserito il: 02 Mar 2023 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 624
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao
oggi sono stata a fare il mio secondo stripping (troppo tardi), premesso che non ho un pelo duro come dovrebbe essere, mi hanno detto che devo farlo ogni 2 mesi. Il "problema" è che dalle nostre parti non lo fa nessuno e devo spostarmi su Roma o Napoli (300km A/R).
C'è la possibilità di imparare io? Qualcuno di voi lo fa?
Grazie -
-
Inserito il: 03 Mar 2023 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21517
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Occorrerebbe fare dei corsi.....
Se posso dare un consiglio..... hai provato a cercare allevamenti di razze a pelo duro nella tua provincia? Razze come scottish, cairn, lakeland, snhauzer, Bassotti etc etc? Alle volte gli allevatori per arrotondare, fanno anche toeletta -
-
Inserito il: 03 Mar 2023 20:39
-
Utente Registrato
No Micky,ma mi hai dato uno spunto! Proverò a contattare qualcuno! Speriamo che non trattino solo i loro
Mi hanno detto che devo fare la slanatura una volta a settimana.. -
-
Inserito il: 03 Mar 2023 20:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21517
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ossignur..... e cosa sei una pecorella?????
-
-
Inserito il: 03 Mar 2023 22:09
-
Utente Registrato
Micky! Inizio a pensarlo si..
-
-
Inserito il: 06 Mar 2023 13:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 8823
Data di Iscrizione: May 2009 -
Cherie, ho visto online che a Frosinone c'è chi fa lo stripping, sapere poi se fanno un buon lavoro non è facile, ti tocca testarli tutti personalmente! Io lo facevo pe ri miei westie ma non sono mai stata molto brava. Però visto che si addormentavano mentre lo facevo forse ero brava nel non dargli fastidio!
-
-
Inserito il: 06 Mar 2023 16:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12200
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Citazione:zio Gianfranco della Rossella fa la slanatura 60 giorni dopo lo stripping e basta ... lo stripping 4 mesi dopo la slanatura, quindi sono 2 stripping e 2 slanatura all'anno, altrimenti, come dice lui, il pelo non matura!
slanatura una volta a settimana -
-
Inserito il: 06 Mar 2023 20:33
-
Utente Registrato
@Astra: ma davvero?! L'umana è stonata,non è riuscita a trovarne! Sul sapere se fanno un bel lavoro..eh,bel problema! Più che altro che almeno non mi facciano male..
@Fufi: a me hanno detto di slanarla 1 volta a settimana ed ogni 2 mesi strippingforse perché ho io pelo più morbido..anche se la ricrescita tra pelo morbido e più duro dovrebbe essere uguale..
-
-
Inserito il: 07 Mar 2023 13:26
-
Utente Registrato
Cherie/Simona: ho solo cercato su Google "toelettatura cani stripping Frosinone" e mi sono usciti dei link. Magari prova a sentirli e chiedi i tempiche ci mettono. se fanno il bagno o no e se lo fanno prima o dopo lo stripping. Come tempistica mi sembra che quella consigliata da Fufi e che fa il suo allevatore vada bene.IO facevo da sola oppure andavo da Toelettart che lavorava molto meglio di me!
-
-
Inserito il: 09 Mar 2023 13:07
-
Utente Registrato
@Astra: grazie! Ti riscrivo da ignorante quale sono in materia quello che mi hanno dett: cherie ha un pelo tendente al morbido, crescendo il pelo è possibile che si "mischi" col sottopeso e quindi diventi difficile tirarlo via in quanto si rischia di tirargli via anche il sottopelo?!
Stripping ogni 2 mesi mi sembra un po esagerato, ma magari non ho ben chiaro in testa il processo da seguire eh.. -
-
Inserito il: 09 Mar 2023 13:24
-
Utente Registrato
Il pelo morbido in un westie è un difetto che compare abbastanza spesso. Oltretutto peggiora se si taglia il pelo invece di stripparlo. Il problema è che è il toelettatore che dovrebbe dirti che cosa è meglio per lei. A mio parere (ma come toelettatrice valgo poco davvero!) è che si può strippare anche senza strappargli il sottopelo. Comunque stripping ogni 2 mesi è troppo frequente.
io farei uno stripping a inizio estate così il pelo è maturo. Io inizierei portando Cherie da un toelettatore a sentire cosa ne pensa vedendola e toccandole il pelo, e lo farei con 2 o 3 toelettatori.
in ogni caso ti metto anche il link al mio sito così ti leggi la pagina toelettatura
http://www.westie.it/stripping.html -
-
Inserito il: 09 Mar 2023 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4200
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
ASTRA è sempre interessante, utile e direi anche simpatico, leggere i tuoi consigli, sia qui che sul tuo sito.
Sia con il mio Hugo☆, che con Greg, ho sempre fatto stripping dall'allevatrice, ogni 3 mesi e nel frattempo io provvedevo a fare slanatura a metà periodo, e spazzola e pettine tutti i giorni, fin da piccolini.
Col covid e chiusure varie ho dovuto cambiare abitudini e quindi ora provvedo io a strippare Greg.
Per fortuna ho l'esperienza fatta con Hugo☆. Il risultato estetico direi che cambia ogni volta, ma almeno riesco a tenere il pelo curato.
Ci vuole pazienza e tutti gli attrezzi giusti, che poi sono pochi.
Ma i piccoli vanno abituati fin da piccini, proprio come dici tu.
Hugo aveva il pelo duro sulla schiena da westy strong, Greg ha solo una striscia, sempre sulla schiena, che rimane abbastanza strong , nonostante la mia mano da non addetta ai lavori.
Cherie, prova a fare come dice Astra... senti vari pareri sul tuo pellicciottopoi vedrai cosa ti dà più fiducia.
Eventualmente sai che è fattibile anche a casa, però così la mano dovrebbe essere solo di mamy. -
-
Inserito il: 09 Mar 2023 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4200
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Unico punto che mi rende difficoltoso fare è il collo e...décolleté
uso le forbici seghettate che sfoltiscono ....sbaglio Astra?
-
-
Inserito il: 09 Mar 2023 19:08
-
Utente Registrato
Grazie Astra! Sono dello stesso parere sia l'allevatrice che l'ultima toelettatrice. Magari tra qualche mese ne sento un altro..
Grazie Hugo! Il collo, almeno a Cherie, penso che lo hanno tosato, sia l'allevatrice che l'ultima toelettatrice..forse perché è una zona "delicata" come la pancia verso le parti intime?!
In ogni caso, come faccio ad imparare"? Devo fare un corso da qualche toelettatore?! -
-
Inserito il: 10 Mar 2023 13:24
-
Utente Registrato
Hugo: grazie per il parere sulle mie blaterate da pseudo-esperta.
Sei fortunato Hugo hai un'umana espertissima che sa fare tutto quello che serve. (per il petto io ho sempre usato forbici o macchinetta tosatrice, il collo lo strippavo). Le forbici sfoltitrici vanno benone.
Cherie: le parti delicate si tosano a macchinetta o si tagliano a forbici. La cosa importante è che si usi spesso il pettine e la spazzola, la spazzola elimina un pò della polvere e il pettine elimina eventuali nodi del sottopelo. Io ho usato anche il talgianodi a lame (con 7 lame) ce ne sono anche di più fitti. Va bene per aliminare eventuali bioccoli di sottopelo che non si riesce a togliere con il pettine.
Poi ci farai sapere se hai trovato il toelettatore perfetto! (sempre che esista!) -
Pagine: 1