Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / Accoppiamento fino a quanti anni è possibile
Pagine: 1
-
Inserito il: 07 Mar 2024 07:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: May 2020 -
Ciao a tutti, qualcuno può indicarmi se nel forum è presente una guida all'accoppiamento. Grazie
Sic ha 6 anni e mezzo e vorrei capire se posso farlo ancora riprodurre. Mi piacerebbe avere un suo cucciolo che viva con lui nella stessa casa, è possibile o ci sarebbero problemi di gelosia? Sarebbe meglio una femmina o va bene anche un maschio? Visto quanto sono affezionato a Sic, siamo solo io e lui, so già che non sarò più in grado di avere un altro amico a quattro zampe nel momento, molto lontano, in cui diventerà una stellina, per questo ho pensato all'idea di averne un altro direttamente da lui che ci viva assieme.
Grazie per le risposte che mi darete. -
-
Inserito il: 08 Mar 2024 13:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Sul forum non c'è una guida all'accoppiamento quindi dovrai accontentarti di me, la mia umana alleva da quando aveva 23 anni. Per ora posso dirti questo:
- un maschio può accoppiarsi anche da vecchietto però il problema a volte è che gli spermatozoi sono pochi o poco vitali, specialmente se non ha mai fatto accoppiamenti in passato. L'esercizio migliora la salute degli spermatozoi e potrai verificarne lo stato chiedendo al tuo vet di fare un test (indolore).
Se gli spermatozoi avranno numero e salute normali potrai accoppiarti con successo.
- in caso di accoppiamento è bene prima verificare che non ci sia consanguineità tra i due possibili genitori.
- è importante non accoppiarsi se si è portatori di patologie quali lussazione della rotula, necrosi della testa del femore, osteopatia craniomandibolare o dermatite.
Se servono altre informazioni chiedimi pure. -
-
Inserito il: 08 Mar 2024 17:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: May 2020 -
Grazie Astra, diciamo che il fatto che Sic soffra parecchio di dermatite mi fa capire che è meglio lasciare stare, più che altro per gli eventuali cuccioli.
Poi ci aggiungo che le regole "contrattuali" lette sul sito dell'ENCI o su quello della FCI mi hanno scoraggiato ancora di più. Pensare di ricorrere ad un notaio o ad un avvocato per un piacere più mio che di Sic non è proprio il massimo, probabilmente tu che ci sei abituata da tanti anni la prendi come una routine proprio perchè conosci bene tutti i risvolti della pratica. Grazie mille per la gentile risposta, se penso di proseguire nella mia idea ti faccio sapere.
Ciao -
-
Inserito il: 09 Mar 2024 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Prego. Sic, è stato un piacere scriverti e ho cercato di non dilungarmi.
Sulle allergie purtroppo siamo daccordo, il problema è che decenni fa le dermatiti si presentavano piuttosto presto quando magari non avevi ancora fatto cucciolate, invece da un pò di anni arrivano anche a 10 o 11 anni, quando oramai la "carriera" dei riproduttori è finita. La mia umana comunque è un esempio: lei è allergica a molti farmaci e alcune erbe però nessuno dei suoi lo era. Oltretutto le allergie e intolleranze alimentari nei bambini sono oramai arrivate al 25%, i westie sono circa al 22% quindi siamo messi male entrambi.
-
Pagine: 1