Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / il westy in famiglia: rapporti con i bambini
Pagine: 1
-
Inserito il: 16 Apr 2024 08:47
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Stavo pensando ad un articolo da far pubblicare a PetFamily sul numero di settembre, in occasione del nostro Raduno Nazionale.
Era corto di idee... ed ecco che Greg&Hugo hanno avuto un'idea bellissima!
Un articolo che parli di "il westy in famiglia: rapporti con i bambini"
L'idea e' molto bella, ma ora mi serve la vostra collaborazione per spunti, suggerimenti, aneddoti sul contenuto dell'articolo
Forza... aiutatemi -
-
Inserito il: 16 Apr 2024 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Purtroppo non avendo avuto figli non posso aiutarti su questo tema. Posso solo segnalare due "allerta" che ho sempre citato quando davo dei westie a famiglie con bambini:
- primo: non permettere che i bambini (sopratttto sotto i 10 anni) prendano in braccio il cucciolo: se questo si dimena, come reazione infantile viene spesso lasciato cadere e può farsi molto male.
- Secondo: non permettere che i bambini senza controllo genitoriale mettano su letti sedie e divani il cucciolo, a noi non sembra pericoloso, ma l'altezza di letti divani etc è almeno di50cm da terra, quindi il triplo dell'altezza di un cucciolo. Sarebbe come se noi cadessimo da 5 mt di altezza.
ecco fatto. -
-
Inserito il: 16 Apr 2024 12:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 820
Data di Iscrizione: Jan 2015 -
bellissima idea ecco un esempio di complicità che lega westy e bambini,Teo e Cindy adorano i bimbi -
-
Inserito il: 16 Apr 2024 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 820
Data di Iscrizione: Jan 2015 -
come al solito tata imbranata
-
-
Inserito il: 16 Apr 2024 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
Eh sì, non lo si può certo negare, i cuccioli di cane ed umani sono una grandissima MERAVIGLIA della vita.
La mia esperienza, è freschissima ed ancora poca, ma qualcosina la posso dire, perchè da un anno è arrivato in famiglia un cucciolo d'uomo. (la mia sorellona è diventata mamy, anzi mamma).
Ho 7 anni, ho un carattere molto molto tranquillo e dolce, ma ovviamente sono anche molto giocoso, quindi l'arrivo del piccolo umano mi ha ringalluzzito è stata una ventata di allegria a me sconosciuta.
Fin che era neonato, sempre in braccio agli umani, era un saltello dietro l'altro, interessato ai suoi piedini sempre in movimento, ai quei calzini colorati che mi incuriosivano da matti. Quindi qualche delicato tentativo di portarglieli via c'è stato, ma ero sempre controllato da vicino!!!
Ora, il nipotino è automunito, cioè gira velocissimo per casa a 4 zampe... no a 4 gambette.... che sorpresa per me. Ora non sono più i suoi calzini colorati a interessarmi, ma il suo sorriso giocoso e quei simpatici gorgheggi che emette per chiamarmi.
Quando lo vedo arrivare, scodinzolo a più non posso e mi accuccio in attesa, ci guardiamo curiosi ed è amore... ma molto molto delicato. Mi avvicino lentamente per non impaurirlo, accenno un leccottino veloce sulla testolina e mi rimetto quieto ad ammirarlo.
Mamy dice che il mio carattere tranquillo ha saputo gestire il gioioso entusiasmo per il piccolo e per il momento la cosa è reciproca, perchè anche il piccolotto è altrettanto delicato con me.
Ecco questa è la mia giovane esperienza, spero che possa servire.
Noi westyni abbiamo una grandissima sensibilità verso i piccoli, gli anziani e tantissimo anche verso gli ammalati. Sappiamo dosare e regalare compagnia, amore e gioco, a seconda del compagno di vita.
Siamo speciali? Oh sì, direi proprio di sì.
Ovviamente, dipendente anche dal carattere del westyno, ma di regola siamo proprio speciali.
Dimenticavo una cosa importantissima .... il mio pargolo è un grande dispensatore di biscottini -
-
Inserito il: 17 Apr 2024 07:01
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bello bello.. continuate con idee e aneddoti
-
-
Inserito il: 17 Apr 2024 16:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
In Famiglia non ci sono "cuccioli umani" , la mia sorellona è già adulta ed abita in un'altra cittadina . Pertanto i miei incontri con bimbi/e da zero ad una decina di anni sono sempre avvenuti durante le passeggiate con i miei tati , per lo più nel tranquillo quartiere alberato ( con molti scoiattoli ) dove ho vissuto.
I bambini mi hanno fatto molte carezze , da me contraccambiate con simpatiche scodinzolatine. Sono sempre stata una cagnolina dolce , curiosa e giocherellona , mai aggressiva . Però devo precisare che pure i bambini che incontravo erano gentili con me , non mi hanno mai tirato la coda o strapazzata . I più piccoli , dai loro passeggini , agitavano le braccia verso di me e ridevano...forse mi scambiavano per un peluche ? -
Pagine: 1