Pagine: 1
-
Inserito il: 15 May 2025 00:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: May 2019 -
CIO a tutti
La mia westina ( Luna) ha 6 anni, peso 6.7 e purtroppo da un annetto combattiamo contro una forma di dermatite atopica che le dà ipercrimia della cute e prurito
Ometto le cure che ha fatto
Ora è in una fase di remissione
Alle prove allergiche venne trovata un’allergia alla soia per cui via tutt’e le crocche e largo ad un prodotto umido in arrivo dalla Germania senza soia e a base di tacchino
Ho incontrato di recente un’esperta in alimentazione per cani che mi ha consigliato di iniziare a cucinare anche a casa magari alternando con cicli di umido
Luna mangia 1200 g al mattino e 1200 la sera
Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come iniziare? Riso o farro? Normale da cucina o speciale per cani? Lei ha quasi sempre mangiato tacchino in questo cibo confezionato; l’esperta suggeriva del maiale con aggiunta di verdura ( carote) e, magari non subito, un’integrazione a base di polvere
Insomma non so da dove cominciare ed il mio vet non è esperto di cibo
Mi piacerebbe pertanto raccogliere le vostre esperienze più significative con consigli pratici o de evitare errori importanti
Vi ringrazio molto
Luna -
-
Inserito il: 15 May 2025 13:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9389
Data di Iscrizione: May 2009 -
Quando allevavo i San Bernardo (prima dei westie) le crocchette in pratica non esistevano. Quindi i miei cani mangiavano carne cruda e riso soffiato(per cani) e carote crude. Però davo anche integratori a base di calcio in quanto erano di razza a grande crescita.
I westie mangiavano le crocchette ma anche carne cruda (solo manzo) carote, mele e altra frutta o verdura cruda. Oppure, ma solo cotto, anche il maiale. La cosa importante è testare ogni alimento in modo da capire se ci sono problemi oppure no. Eliminando il pollame che è il tipo di carne più diffuso nelle crocchette e quindi risulta essere quello che causa più dermatiti da alimentazione.
Esiste anche la Dieta Barf. Cercala su internet perchè la conosco ma non l'ho mai provata. -
Pagine: 1