-
Inserito il: 17 Nov 2009 09:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao, i miei tati hanno letto che è meglio coprirci quando fa freddo. Io sono il loro primo cucciolo e non sapevano come comportarsi.
Questa estate mi hanno preso un impermeabile trasparente molto carino e non mi dava nessun fastidio, era comodo e non mi faceva bagnare la schiena. Me l'hanno riprovato l'altro giorno che pioveva ma avevo fuori mezzo culo sono cresciuto! Hanno deciso di prenderne un altro e hanno trovato un felpatino sotto e impermeabile sopra solo che cammino un po' male, forse mi devo ancora abituare.
Volevo farvi una domanda: secondo voi è necessario davvero coprirci per il freddo (hanno letto che è meglio per gli sbalzi di temperatura interno/esterno) o occorre solo coprirci per evitare di bagnarci tutti quando piove?
La mamy vorrebbe evitarmi un supplizio inutile ma è anche preoccupata che possa davvero servire ad evitare guai ai polmoni! -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Max,i veterinari dicono che stando sempre in casa non siamo più abituati al freddo..meglio coprirci.
Se senti un allevatore dicano che noi westie siamo abituati al freddo,meglio non coprirci
Penso che ogni persona conosca il suo quadrupede,quindi nessuno meglio di noi sa cosa fare -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Max!!!
Se ti può servire io vivo in appartamento e la mattina presto e la sera metto il cappottino!
Di giorno se c'è un po' di sole non me lo mettono! Però dipende sempre dalla temperatura!
A noi viviamo a Torino e fa freddino!!! -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 10:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Esatto Tuuli
Io personalmente non ho mai messo il cappotto, anche quando sono -5/-6 gradi non tremo mai il freddo.
Solo quando piove mami mi copre con un impermeabile (per quello che serve....).
Abbiamo appena comperato una mega tuta per andare sulla neve, non perchè sulla neve io ho freddo anzi mi diverto come una pazza, solo che si formano sotto le ascelle dei veri "balocchi" di ghiaccio e dopo un pò non riesco più ad avanzare.
Ti metto il catalogo on-line di questa linea finlandese di cui mi è stato parlato molto bene:
http://www.hurtta-italia.com/Prodotti/Tute.html
-
-
Inserito il: 17 Nov 2009 10:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io al mattino quando i tati si alzano mi aprono la porta per andare fuori a fare i bisognini, io metto fuori il tartufo, sento che fà fresco e ritorno sul divano di botto, però il papi mi veste con il cappottino e vado a fare i bisognini.
Il Doc mi ha detto che sono abituato a stare in casa, quando esco e fà freddo per sopperire agli sablzi termici è meglio mettere qualcosa sulle spalle. -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 10:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
anche x noi è il primo cucciolo, io l'ho preso su sorridiamoci.com dovrebbe arrivarmi oggi però credo che glielo metterò solo quando fa particolarmente freddo e quando andremo in montagna sulla neve...
ah.. dovrei prendere anche le scarpette -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 11:05
-
Utente Registrato
Ammapete mimi non costano niente questi cappottini, ho visto le tutine da neve che belle che sono però 50€ in qusto momento che i tati sono senza lavoro non è il caso....
Però sono davvero forti. -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 11:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 267
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
ma voi che taglia prendete???della hurtta sono fantastici, ma non ho modo di misurare fia priam di stasera! aiuto!!!fia pesa 7 e glia ltri impermeabili sono da 45 cm...
-
-
Inserito il: 17 Nov 2009 12:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
a noi il veterinario ha detto che il cappottino va sempre messo quando usciamo xche'i cani d'appartamento ne risentono tanto degli sbalzi di temperatura..
l'anno scorso avevo cominciato a metterlo verso dicembre quando mamma me l'aveva comprato,invece quest'anno sono stato male x il freddo che qui a milano era arrivato all'immprovviso e il vet.ha sgridato mamma xche'uscivo senza e cosi'ormai lo sto'mettendo gia'da piu'di un mese!
ma solo l'impermeabile non fa nulla ci vuole proprio un cappottino!
nonna me ne ha fatti 2 nei giorni scorsi e sono tutti e 2 double face cosi'ho sempre fantasie diversee uno e'spettacolare da un lato e'scozzese e quando piove basta girarlo e diventa impermeabile!
ah se non ci fosse nonna che pensa a me
x sofia strauss di taglia ha la 40 ma non so se poi ogni marca calcola le taglie in maniera differente,il suo comprato e'della camon,quelli che gli ha fatto mia mamma sono leggermente piu'grandi,ma avendo il velcro sia sotto il collo e sulla chiusura sulla schiena si possono stringere tranquillamente! -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 12:07
-
Utente Registrato
ho visto le tute sono molto carine ma nel mio caso non le trovo comodea me mamma e papa'x vestirmi e svestirmi devono metterci un secondo altrimenti brontoloquindi meglio qualcosa di piu'pratico!
da piccolo avevo un salopette ma era un dramma metterla..ma x la neve devono essere davvero fantastiche anche xche'almeno non si attaccano le palle di neve al pelodifficilissime poi da togliere quando il pelo e'lungo -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 12:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
io porto la 40/45. mamy mi ha portato al negozio di animali e me ne ha misurato uno ed ecco che è uscita la taglia!
In linea di massima devi misurarti dal collo all'attaccatura della codina! -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 12:15
-
Utente Registrato
Io ho la 39 di taglia, e peso 8.1 Kg.
-
-
Inserito il: 17 Nov 2009 12:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Io me lo metto, ne ho due appena felpatini e sopra impermeabili misura 49/50 e abbastanza economici (20/25 euro) e poi ho la mitica TUTA DA SCI che uso in montagna e mi copre tutte le zampette fino in fondo!!!! La mia veterinaria ha detto alla mamma che non fa assolutamente bene a noi pelosi la neve che forma le pallottole sulle zampe e soprattutto sulla panciotta, quindi per la settimana bianca mi sono attrezzata!!!
-
-
Inserito il: 17 Nov 2009 12:54
-
Utente Registrato
Ragazzi, che dirvi? Siete fantastici, ogni volta che la mamy ha un quesito rispondete in tanti, in modo simpatico e con degli ottimi consigli!
Non essendo molto pratici i miei tati hanno proprio cannato il primo cappottino impermeabile, hanno preso taglia 55!!! e si che mi avevano misurato... ma dico io sono tonti tutti e due ? Avevo il pisellino fasciato e il buchetto dietro coperto dal cappotto, ci mancava solo che mi portavano anche fuori per fare i bisognini!!! Lo stesso giorno sono andati in un altro negozio e ne hanno preso uno (uguale) di taglia giusta (45), impermeabile mimetica sopra e felpatura arancione all'interno. Quello grande non sanno se venderlo su web o tenerlo se cresco, ho solo 6 mesi ma spero di non allungarmi più di così!
Grazie di nuovo a tutti voi simpatici e divertenti! -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
CIAO IO SONO PRO CAPPOTTINI ( SONO UNA FAN SCATENATA ) LI COMPRO ESCLUSIVAMENTE IN AMERICA E GERMANIA X AVERE SEMPRE COSE MOLTO ORIGINALI E UNICHE !!!
sI SE IL WESTIE E' STATO STRIPPATO DA POCO O SE VIVE IN APPARTAMENTO , DA METTERE SOLO NELLE GIORNATE MAGARI FREDDE E PIOVOSE . -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Anche io so che i pelosetti che vivono in casa quando escono d'inverno dovrebbero mettere il cappottino (o l'impermeabile per non bagnarsi ). Io in effetti esco spesso in giardino durante la giornata e non è che i tati possono mettermelo ogni volta ..., forse un pochino mi sono "temprato"..però quando fa freddo o piove faccio giusto i bisognini veloce veloce e mi fiondo in casa in un nanosecondo...
Per le passeggiate, quando si rimane esposti al freddo a lungo, è decisamente meglio coprirsi....... -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 14:36
-
Utente Registrato
max anche la mia mamma mi aveva preso un impermeabile gigante e dato che sulla schiena era troppo lungo..quando facevo pupu'mi faceva da raccoglitore automatico!!
ora che sono crescito non mi va ugualmente bene ancora troppo lungo
digli ai tuoi tati di aspettare a venderlo finche'cresci definitivamentemagari tra qualche mese riesci a metterlo -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
noi sempre cappottino, ne' abbiamo uno ciascuno che fa' da impermeabile e dentro c'e' la lana per tenerci caldi, essendo sfoderabile non ha nessun problema.....lavatrice e via!!!!
Lo consiglio a tutti, perche' noi stiamo in casa e precisamente sul letto o sul divano, quindi non siamo piu' abituati al grande freddo.
Ciao piccolino mi raccomando compriti bene quando fa freddo!!! -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
x Axo: effettivamente questa marca è un pò costosa, ma mami è da un anno che ci ha messo gli occhi sopra e ha voluto provare. (rinuncerà a qualcosa per lei)
Ancora non lo abbiamo provato sulla neve e quindi non possiamo dire se merita la pena spendere tale cifra . Lo abbiamo controllato e provato veste davvero molto bene, non mi impedisce in nessuna maniera i movimenti ed è rifinito molto bene nei particolari. Speriamo non ci deluda!
Comunque lo abbiamo acquistato nel negozio di una nostra amica e ci ha fatto un prezzo di favore! -
-
Inserito il: 18 Nov 2009 12:26
-
Utente Registrato
Allora ok per il cappottino... direi sempre visto che da noi c'è molto umido!
-