-
Inserito il: 24 Nov 2009 11:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 24
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
quando dormo spesso mi sveglio con la testa che trema.la mia padroncina terrorizzata mia ha portato dal vet. il quale dopo esami del sangue vari tra cui l'ammonemia mi ha diagnosticato head bobbing dicendomi che mi hanno viziato troppo. maaaaaaa! che ne pensate voi ! la mia padroncina non è molto tranquilla[img]null[/img]
-
-
Inserito il: 24 Nov 2009 11:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
oddio...mai sentita una cosa del genere...che vuol dire "ti hanno viziato troppo"....?????....pqnso che parecchi cani di questo sn siano particolarmente viziati...io in prima fila.....
Mah....anche io son un pò perplessa.... -
-
Inserito il: 24 Nov 2009 11:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao fata!purtroppo questo head bobbing non l'ho proprio mai sentito....ma ti ha detto che e'una malattia?
cmq non penso che c'entri nulla con il fatto che ti hanno viziato troppo(dovremmo averla tutti allora!)
di a mamma di stare tranquilla e per scrupolo di provare a sentire un'altro veterinario
non capisco la diagnosi del vet......ti trema la testolina xche'ti vizianoboh.....cosa c'entra?
senti qualcun'altro ma solo x toglierti il pensiero! -
-
Inserito il: 24 Nov 2009 11:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Mai sentito mi puoi spiegare di cosa si tratta di preciso e che collarezione c'è tra malattia e essere viziato
-
-
Inserito il: 24 Nov 2009 12:16
-
Utente Registrato
praticamente accade che mentre dormo e quindi anche la notte alzo la testa e inizio a muovere la testa come per dire si o no ....allora la mia padroncina a pensato all'epilessia ma il veterinario specializzato in epatologia ha detto che poteva trattarsi dello shunt prost...ma con l'esame dell'ammonio lo ha escluso allora ci ha mandati da un neurologo che dopo aver controllato i miei riflessi spinali le reazioni posturali ecc.ecc. ha concluso dicendo che si trattava di head bobbing tipico nei terrier e nei bulldog .mi ha fatto vedere un video su internet di un buldog che aveva la stessa problematica e mi ha detto che patisco il fatto di restare sola mentre i miei padroncini lavorano e il fatto che dormissi nel letto con i miei padroncini non rendeva la cosa più semplice. insomma la mia padroncina non sa cosa pensare ......
-
-
Inserito il: 24 Nov 2009 13:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Impariamo sempre cose nuove!!!!!
-
-
Inserito il: 24 Nov 2009 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Mi dispiace molto che tu soffra di questo disturbo, io proprio non l'ho mai sentito e quindi non so darti nessun consiglio in proposito.
Ma il neurologo cosa ti avrebbe consigliato per cercare di risolvere la situazione (se si può)? Inoltre oltre al fatto di muovere su e giù la testa quali altri disturbi può causare? -
-
Inserito il: 24 Nov 2009 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
ma dai fata, anch'io tremo ma quando sono sveglio, dall'agitazione in genere...
di notte non mi è mai successo..
ma si cura sta sorta di "malattia" che ripercussioni ha su di noi??? -
-
Inserito il: 24 Nov 2009 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Ho visto dei video su youtube ve li posto,http://www.youtube.com/watch?v=39daI0kVSow http://www.youtube.com/watch?v=Nucc0rajrPI
Tu fai proprio cosi?
Cmq rivolgiti ad un centro specializzato di neurologia veterinaria..vedi che dicono,sentire più campane non fa mai male anzi...
Io so che c'è ne uno a Napoli,ma non so dirti di più,se vuoi posso informarmi dal mio veterinario.
Dacci tue notizie! -
-
Inserito il: 24 Nov 2009 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
CHE IMPRESSIONe ho visto il viso.. ma soffrono???
-
-
Inserito il: 24 Nov 2009 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
povero cagnolone
fata ma il vet ti ha dato medicine da prendere?
cmq stai tranquilla,magari a noi sembra strano quello che ti ha detto il vet.ma puo'essere una conseguenza di un po'di stress o agitazione come dice adolfo,anche noi umani esempio quando siamo agitati tremiamo
pero'come ti dicevo prima meglio due pareri di uno solo
ma dove sono le nostre allevatrici?loro magari hanno gia'sentito parlare di questa cosa -
-
Inserito il: 24 Nov 2009 14:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Povera piccola !!!!!! non ho mai sentito parlare di questo disturbo....quando vado dalla mia vet. posso chiedere per sapere se conosce questa sintomatologia!!!!
Nel frattempo fossi in te chiederei il parere di qualche altro vet.
Ma oltre a scuotere la testa hai altri sintomi?????
un abbraccio forte -
-
Inserito il: 24 Nov 2009 14:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Ho trovato questo, se ti può interessare:
Sindrome della Testa Tremula “ STT “
La sindrome della testa tremula “ STT “ è un problema che colpisce prevalentemente le razze brachicefale, boxer, bulldog inglese, bulldog francese.
Si manifesta con tremori della testa orizzontali o verticali, il cane dice sì o dice no.
Dura per circa 10 minuti e si esaurisce senza lasciare problemi. Si può ripetere dopo breve tempo , dopo mesi o non ripresentarsi più.
Colpisce il cane quando è stanco, quando è in dormiveglia o in situazioni di particolare stress.
Il veterinario dovrà escludere alcune patologie che possono dare tremori quali:
Febbre, i tremori sono su tutto il corpo.
Freddo, i tremori sono su tutto il corpo.
Avvelenamento da esteri fosforici, i tremori sono su tutto il corpo .
Crisi epilettiche focali, i tremori sono localizzati sulle labbra, ai padiglioni auricolari, in genere ai muscoli facciali.
STT, trema la testa.
Fatta questa differenziazione clinica il veterinario dovrà fare gli esami del sangue per escludere:
Ipoglicemia.
Ipocalcemia, frequente nel periodo pre o post parto, in questo periodo può presentarsi anche solo come STT oppure con tremori generalizzati.
Altri problemi metabolici.
Esclusi anche i problemi metabolici il veterinario può formulare la diagnosi di STT .
Trattamento:
E' consigliato somministrare zucchero o miele e formaggio in quanto livelli bassi e transitori di glucosio o calcio possono sostenere l'attacco di STT . -
-
Inserito il: 24 Nov 2009 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
ASIA...che servizio...BRAVISSIMA!!!
bè a leggerla così non dovrebbe essere niente di preoccupante, certo che se di notte mi metto all'improvviso a fare sì e no con la testa, a Paola e a nonna prende un coccolone...
spero Fata che ti passi presto, incrocio le zampotte per te!!! -
-
Inserito il: 24 Nov 2009 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
quante cose si imparano!!!
-
-
Inserito il: 24 Nov 2009 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
BRAVA ASIA SEI UNA VERA WESTY-INVESTIGATION-VETERINARY!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 24 Nov 2009 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
conosco il problema della Testa Tremla però credevo fosse tipico deo cani brachicefali, so che generalmente un'assunzione di calcio (fromaggio grana) può ridurre il problema.
però andrebbe esclusa la sindrome Shaker che colpisce i westie ed altre razze a pelo bianco come i maltesi.
la shaker si cura con diazepan.
bisogna osservare se la testa trema maggiormente quando il cane la tiene bassa, (bere, mangiare, scendere le scale) -
-
Inserito il: 24 Nov 2009 15:33
-
Utente Registrato
grazie carmy il mio padroncino ha visto il video che ci hai consigliato di vedere .... io faccio così ma un po meno ... grazie della collaborazione
-
-
Inserito il: 24 Nov 2009 15:36
-
Utente Registrato
cari compagni westini la mia padroncina e molto preoccupata ma già siamo andati dal neurologo che mi ha diagnosticato questa "malattia" e la mia padroncina ha speso 200 euro e essendo che lei non lavora non possiamo permetterci altre visite .
-
-
Inserito il: 24 Nov 2009 15:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Di niente figurati!
Capisco la difficoltà economica che non vi permette di andare da altri vet.per un consulto,ma il veterinario che l'ha diagnosticata questa patologia non vi ha dato nessuna cura?
Poi non capisco cosa c'entri l'essere coccolato e viziato...mah
Uno scodinzolotto da westy -