Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / ma perche mi lecco le zampe davanti?
-
Inserito il: 26 Nov 2009 23:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
aiutoooo
mi continuo a leccare le zampette davanti ma cosa sarà mai? -
-
Inserito il: 26 Nov 2009 23:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 66
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
anch'io quest'estate ho avuto lo stesso problema risolto poi con antibiotico e cortisone. il dottore ha detto che si trattava di allergia
-
-
Inserito il: 27 Nov 2009 00:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
e'successo anche a me prima dell'estate...ma io mi torturavo in particolare la zampa sinistra,siamo andati dal vet milioni di volte e ancora tutt'ora mica ho capito cosa poteva essere...il vet ha escluso un'allergia alimentare,ha escluso qualche corpo estraneo nella zampa e ha detto che molto probabilmente era un'allergia ambientale..come quelle umane da contatto..magari c'era in giro qualche erba o polline che mi dava questo fastidio..ora aspettiamo la prox primavera e se risuccede e'proprio un'allergia ambientale..
sulla zampina mettevamo una pomata e facevamo impacchi di acqua e sale...ma non cambiava granche'...
poi siamo andati al mare ed e'passato tutto!
isotta non e'che in questi giorni hai mangiato qualcosa di diverso?io ancora tutt'oggi se mangio il grana mi comincio a leccare le zampe... -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 00:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 66
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
prorio allergia ambientale ha detto il veterinaroha detto che poteva essere qualcsa nell'erba magari
-
-
Inserito il: 27 Nov 2009 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 426
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao Isotta,
anch' io ho le allergie e mi lecco le zampine, fino ad un mese fa mi sono curata con gli antibiotici e il cortisone,
però se tu puoi evitarlo , è meglio quei medicinali poi fanno male.
Adeso sto seguendo una cura omeopatica e andiamo benino.
Se non conosci nessun vet omeopata dalle tue parti, posso chiedere al mio di un collega . Ciao Bacetti
Camilla -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 09:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
ciao a tutti...anche il mio Leo sn un paio di giorni che si tortura una zampetta...sembra faccia l'esetista delle sue unghie...mi manda ai matti quando fa cosi e nn c'e' verso che smetta.Se provo a levargli la zampa dalla bocca poi mi fa pure GRRRR.
Io penso sia qlc che gli abbiamo dato di straforo o qlc che ha trovato in casa.NN riesco sempre a controllarlo...un pò la mia stanchezza e un pò la sua furbizia e costanza....qlc di omeopatico..nn mi sembra una malvagia idea...cosa? -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 09:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ma la zona interessata è diventata scura e puzza di rancido? Potrebbe essere malassezia anche io in passato ne ho sofferto.Con una cremina da mettere nella zona interessata per 15 giorni si dovrebbe risolvere il problema. Evito gli antibiotici se non strettamente necessari.
Fai un saltino dal vet. -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Anche io l'ho fatto x un periodo, mi si arrossava la pelle in mezzo alle "dita". La mia vet mi ha dato delle pastigliette di RIBES PET x 2 mesi e poi mi fa mettere un cucchiaio di olio di semi di girasole nelle crocche una volta al giorno.
La cura l'ho fatta a febbraio, l'olio continuo a metterlo, l'irritazione è passata e io non ho più avuto niente! -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 10:18
-
Utente Registrato
L'olio di semi di girasole nelle crocche una volta al giorno continui a prenderlo come prevenzione?
Precisamente quale era stata la diagnosi?
Chiedo per capire se è lo stesso problema che ho avuto anche io! -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 10:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
olio di girasole?mai messo !lo devo mettere?dite che mangio schifezze??
Oddio la cosa è più grave di quanto pensassi allora, mamma e il veterinario dicono perche sono nervosa! -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 11:31
-
Utente Registrato
Isotta ...grave... non esagerare....però secondo me è giusto andare a fondo del problema per risolverti il fastidio!
Il vet. che ti ha visitato sostiene che lo fai per stress? -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 11:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Fagli fare uno Scotch test, di solito si tratta di funghi o in generale di malassezia.
Ne soffro anch'io a periodi e la cosa più brutta è il fatto che a furia di leccare il pelo diventa rosa
Resta inteso che la malassezia è la conseguenza di una diversa fonte di disturbo a cui si collega, quindi si rende indispensabile anche un raschiamente ed una prova allergica. -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 11:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Io più che leccare le zampine le mangio mi accanisco soprattutto intorno alle unghie. Lo faccio al mattino quando torno dalla prima passeggiata,la mami ha pensato che sia infastidito dalle zampine bagnate e allora le asciuga. Diciamo che se mi distrae smetto. Durante il giorno non le tocco proprio, ma lo rifaccio la sera,quando sono spaparanzato con lei sulla poltrona, quindi non possiamo neppure dire che sia dovuto alla solitudine! Mah voi che ne pensate?
-
-
Inserito il: 27 Nov 2009 12:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
C'è molti cani che si leccano le zampette per noia ,o perchè sono nervosi.
Nell'ipotesi peggiore potrebbe essere per dermatiti in corsoo o perchè sta per arrivando.
Peter che soffriva di dermatiti una o due settimane prima che comparissero le bolle o crosticine iniziava a leccarsi le zampette........
Speriamo sia la prima ipotesi. -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 13:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ve l'ho già detto, ci lecchiamo le zampette uno perchè a noi maschi magari rimane qualche piacevole odorino di femmina( pipì calpestate in trada) e per passatempo come ai tati piace mangiarsi le unghie, rosicchiarsi le pellicine e farse atante altre cosette antigieniche.
Bond -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Scusaie ma con queste zampotte non riesco ad usare bene la tastiera Bauuuuuuuu
-
-
Inserito il: 27 Nov 2009 13:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
potrebbe essere veramente la noia...anche il mio vet.mi aveva detto questo!
bonnie anch'io usavo ribes pet! -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
La mia vet mi ha detto che inizia proprio x noia, poi però è una catena: ci lecchiamo, proviamo piacere, continuiamo a leccarci perchè ci piace, la pelle si irrita e si arrossa e ci viene una bella dermatite perchè la pelle resta più delicata.
Si Mimi, l'olio lo uso x prevenire e in caso dovessi ricominciare a leccarmi di nuovo un ciclo di Ribes Pet, però ripeto, dal febbraio scorso non è più successo. -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 62
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ANCHE IO MI LECCO E MANGIUCCHIO LE ZAMPE MA NON CON REGOLARITA'.NON PENSO SIA PER NOIA PERCHE' IN CASA CON ME C'E' SEMPRE QUALCUNO E LA COMPAGNIA NON MI MANCA PERO' SE IL RIBES NON FA MALE E VA BENE ANCHE SENZA DIAGNOSI PRECISA POSSO ANCHE PRENDERLO. SERVE LA RICETTA?GRAZIE!! LA MIA MAMY STA IMPARANDO UN SACCO DI COSE SU DI NOI LEGGENDO IL FORUM( PER FORTUNA)
-
-
Inserito il: 27 Nov 2009 15:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Per il ribes pet non serve nessuna ricetta,c'è ribes pet in pastiglie,in cogge.
Della ribes pet esiste anche lo sciampo per fare il bagnetto.....
Sono prodotti molto buoni sia per chi soffre di dermatiti ,sia per prevenire -