Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Vaccinazioni / Informazioni su Vaccino Antirabbica
-
Inserito il: 22 Jan 2011 18:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
allora strauss il vaccino copre 12 mesi...sul libretto la scadenza è un mese prima perchè se tu vai all'estero devi farla prima tutto qua
altrimenti se lo hai fatto tipo 15/2/2010 sei coperto fino 15/2/2011 -
-
Inserito il: 22 Jan 2011 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
L'antirabbica và fatta ogni 11 mesi
Se vogliamo essere senpre a posto anche per i paesi europei và fatta la ricerca anticorporale allo zoo profilattico (costo elevato) se tutto è a posto và rinnovata tre mesi prima lo scadere dell'antirabbica, cioè ogni nove mesi e così siamo a posto sempre in qualsiasi momento -
-
Inserito il: 22 Jan 2011 18:29
-
Utente Registrato
....la copertura (a detta del veterinario) è 12 mesi....poi probabilmente...e come tante cose ognuno dice la sua...
-
-
Inserito il: 22 Jan 2011 18:37
-
Utente Registrato
No no per i paesi europei se non fai come dico non ci vai o devi stare in quarantena
Io ho detto forse mi sono spiegata male !!che se fai la ricerca anticorporale perchè rimanga valida a vita devi fare l'antirabbica tre mesi prima della scadenza.
Lo sò per certo perchè io faccio così -
-
Inserito il: 22 Jan 2011 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
quindi se io non devo andare all'estero la posso fare allo scadere dei 12 mesi
mentre se devo andare all'estero la devo fare ogni 9 mesi giusto?
se e'cosi'allora quest'anno la posso fare alla scadenza dei 12 ma grazie delle info xche'se allora andavo in croazia non potevo andare -
-
Inserito il: 22 Jan 2011 22:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ma se non si tratta di doverla fare per viaggiare, ma per una questione di sicurezza, ogni quanto va fatta? Insomma dai nostri vicini lo scorso anno sono entrate delle volpi in giardino, qui la rabbia non c'è, ma quando l'hanno detto alla mamma, ci ha portate dal veterinario, non si sa mai. Ora all'inizio di febbraio scadono i 12 mesi, cosa ci consigliate di fare?
-
-
Inserito il: 22 Jan 2011 23:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
a me serve solo x andare una volta max 2 all'anno dai nostri parenti in veneto..mamma se no non me l'avrebbe nenache fatta fare..ma il vet.l'anno scorso ha detto che non ci potevo andare senza vaccino
-
-
Inserito il: 27 Jan 2011 14:57
-
Utente Registrato
Gina un mese prima della scadenza
Gina ma te facendo expo sei informata su questo?? -
-
Inserito il: 27 Jan 2011 15:04
-
Utente Registrato
da noi è ancora obbligatora e penso anche in veneto....
-
-
Inserito il: 27 Jan 2011 16:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
per andare in Croazia NON abbiamo dovuto fare la ricerca anticorpale (scusa Golia, ma ci siamo proprio andati personalmente e caninamente la scorsa estate ). Occorre verificare in quale paese si vuole andare e quali attraversare: l'Europa non è uniformata, in paesi del nord e quelli anglo sassoni vogliono la ricerca, in altri è sufficiente il passporto con la registrazione dell'avvenuta vaccinazione, fuori Europa, addirittura, ci vuole anche il visto del consolato
Insomma, è sempre meglio informarsi presso le unità competenti (l'ASL per prima) -
-
Inserito il: 27 Jan 2011 16:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Petra, hai ragione!
Vorrei aggiungere una cosa... secondo me la cosa più importante da sottolineare, oltre alla necessità di essere in regola con i documenti per non incorrere in problemi burocratici, è piuttosto tutelare i nostri pelosi "nostrani"!!!!
Mentre in Italia casi di rabbia non ce ne sono, almeno non recentissimamente, all'estero, in Paesi come la Croazia ad esempio, ce ne sono eccome!
Infatti hanno trovato animali selvatici, volpi per esempio, portatrici di rabbia.
Quindi, anche se i nostri sono sani, onde evitare di riportarceli a casa malati o non riportarceli affatto, per me è cosa buona e giusta non farsi problemi e vaccinarli!
Io lo faccio regolarmente e mai avuto problemi successivi al vaccino.
Secondo me quindi il termine più appropriato dovrebbe essere "ho voluto" e non " ho dovuto fare il vaccino", tutte le precauzioni che vengono prese non dovrebbero essere considerate scocciature, ma semplicemente norme civili di comportamento responsabile, che tutti "DEVONO" rispettare e non solo "dovrebbero"! -
-
Inserito il: 27 Jan 2011 16:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io l'ho fatta proprio ieri !!!!!!!!
-
-
Inserito il: 27 Jan 2011 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 205
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
boh! ...qui noi dobbiamo farla obbligatoriamente, ma quando non era obbligatoria il mio vet. diceva che bisognava farla un mese prima di andare all'estero
-
-
Inserito il: 27 Jan 2011 19:39
-
Utente Registrato
Petra scusa ho sbagliato a scrivere è solo per i paesi nordiciquesto è sicurissimopuoi chiedere anche a blizzard
Mi sono sbagliata scrivendo paesi europei -
-
Inserito il: 27 Jan 2011 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
ALLORA MINù ERA ANDATA prima in Svezia ,Norvegia e Finlandia e poi IN G.B e aveva dovuto fare la ricerca sul sangue, inviata all'istituto zooprofilattico di Padova,e le pratiche devono iniziare almeno 3/4 mesi prima della partenza e poi registrata sul passaporto. in Scandinavia nemmeno ci hanno controllato,in G.B invece hanno guardato anche tutte le date degli anni precedenti,io l'antirabbica la faccio tutti gli anni per essere sicura, dato che ci spostiamo spesso, non sempre sappiamo se in quella o questa regione è obbligatoria
-
-
Inserito il: 28 Jan 2011 07:58
-
Utente Registrato
Melody
E' la stessa che ho fatto io e per mantenerla valida basta fare l'antirabbica tre mesi prima la scadenzaMa solo per chi fà la ricrca anticorporale(ricerca sul sangue) -
-
Inserito il: 28 Jan 2011 08:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Noi andiamo la prossima settimana, la mamma ce l'ha sempre fatta, per andare in expo è obbligatoria e come ha detto Kim deve essere fatta almeno un mese prima, anche per l'expo. Concordo però anche in parte con Nanuk, in alcuni posti nord est dell'Italia, è diventata obbligatoria, almeno così dicono le circolari che la mamma ha letto dal veterinario, perchè ci sono stati dei casi al confine. La mamma non sa se è passata la cosa anche per la Lombardia, ma era al vaglio. Comunque lo scorso anno delle volpi sono entrate dai vicini e dato che la fortuna è cieca ma un'altra cosa ci vede benissimo, preferisce farla. Del resto che gli animali si spostino è risaputo e non ci mettono poi mica molto ad arrivare fino qui. Una tutela in più non fa mai male.
-
-
Inserito il: 28 Jan 2011 08:32
-
Utente Registrato
Io sarò sempre pronto a partire qualsiasi posto andiamo
Mamma Tuuli presto io andrò in fillandia -
-
Inserito il: 28 Jan 2011 10:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Qui in Fvg è obbligatoria,ci sono stati parecchi casi di volpi affette da rabbia infatti quasi in tutto il territorio,pianura compresa hanno sparso esche per vaccinare le volpi.
Il mio vet mi ha detto che bisogna fare il vaccino un mese prima di andare all'estero,per la Croazia mi hanno detto che era sufficiente il vaccino e bisognava fare il passaporto per me...così abbiamo fatto e non ci sono stati problemi -
-
Inserito il: 01 Feb 2011 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21754
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ieri mamy ha telefonato al vet... il 12 mi tocca l'antirabbica, anche se la scadenza è il 15....
naturalmente è stato fatto l'interrogatorio al pover'uomo!!!
il mio vet ha detto che non essendo il primo vaccino che faccio, l'importante è non andare oltre il termine dell'anno solare.... mamy gli ha fatto notare che il 5 marzo dobbiamo prendere l'aereo e ha paura di trovare qualche impiegato-rompi all'aeroporto!!! il vet ha detto che non possono dire niente!!!
nel caso qualche amichetto toscano mi ospita se non mi fanno rientrare in Sardegna????? -