-
Inserito il: 02 Dec 2009 08:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bau amici!
Ieri sera mi scrive Max, mio figlio, un po' triste, xkè a quasi 7 mesi ha ancora le orecchie basse. Chiedo se i suoi tati gli hanno tenuto tagliato il pelo e mi dice solo una volta, xkè il veterinario ha detto che non serve... GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso mi chiede se nn ci sono + speranze... Ma dico io, xkè non mi hanno ascoltato!??!
Intanto gli ho detto di cambiare vet xkè di westy nn capisce niente! Ma secondo voi che si può fare a qst punto? C'è ancora un po' di speranza oppure resteranno basse?!
Grazieeee!!!
Phebe -
-
Inserito il: 02 Dec 2009 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 482
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao Phebe....a me non hanno mai tagliato il pelo su le orecchie da cucciola,ma si sono alzate lo stesso.....intorno ai 4 mesi....aspettiamo fiduciosi dai
-
-
Inserito il: 02 Dec 2009 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
oddio phebe non ti saprei dire perchè non sapevo nemmeno che la colpa delle orecchie basse è xchè non tagliano il pelo...mahhhh
-
-
Inserito il: 02 Dec 2009 08:55
-
Utente Registrato
Beh, pure a suo fratello Teo si sono alzate da sole... ma a 1 mese e 10 giorni!!!!!
Max ha sempre avuto il pelo tanto lungo e folto, quindi mi sono raccomandata di tenerlo corto per quello! Ora temo che 7 mesi siano troppi... -
-
Inserito il: 02 Dec 2009 09:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 178
Ciao Phebe!!! Mi sa che l'hanno combinata prorpio grossa con il loro veterinario...incompetente!!! A me si erano piegate un po' le punte da piccolo per colpa del pelo troppo lungo e adesso sono rimaste appena appena piegate... ma per fortuna non si nota.
Comunque non serve andare dai veterinari... basta usare il regola barba di pappo e fare costantemente il taglio... noi ci abituiamo volentieri ai rumori se sono per il nostro bene -
-
Inserito il: 02 Dec 2009 09:05
-
Utente Registrato
Bastava ascoltare me...
Adolfo, non è che le orecchie restano basse x il pelo, xò se vedi che fan fatica a stare su + di una volta qui nel SN si è detto di alleggerirle tagliando il pelo. -
-
Inserito il: 02 Dec 2009 09:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Io da piccolina ne avevo una su e una giù...l'allevatore aveva detto a mamy di rasarmi il pelo...in effetti poi mi sono salite entrambe!
-
-
Inserito il: 02 Dec 2009 09:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Intanto a che mesi Bonnie?
-
-
Inserito il: 02 Dec 2009 11:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
ma pensa...quella del pelo non la sapevo....
...allora son stata fortunata...mamma la prima tosatura me l'ha fatta fare a 1 anno...non vi dico la quantità di pelo uscita....e le orechie???avevano il pelo col risvolto...ma le ho alte lo stesso...forse perchè sono enormi?????? -
-
Inserito il: 02 Dec 2009 11:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
quando a 2 mesi ho conosciuto mamma avevo gia'le orecchione dritte come antenne
ma phebe ho sentito che esistono dei cerottini da applicare sulle orecchie x aiutarle a stare drittema sinceramente non so dove si trovano e come sono fatti!
speriamo che non sia troppo tardi!ma non potevano porsi il problema prima dei 7 mesi... -
-
Inserito il: 02 Dec 2009 11:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Si devono mettere i cerotti spesso aiuta ma non sempre vi metto link dove si vede come si mettono (anche se c'è scritto in russo si capisce)
http://www.potovina.narod.ru/stv.htm -
-
Inserito il: 02 Dec 2009 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Quando sono arrivata a casa a circa 2 mesi e mezzo ne avevo una sù e una giù. In allevamento prima di consegnarmi a mamy mi hanno tagliato un pochino i peli delle orecchie e ci hanno detto di mantenerlo corto fino a quando non si sarebbe alzata anche l'altra. Comunque a tre mesi erano sù entrambe.
Forse i cerottini potranno essere di aiuto....sennò pazienza, Max sarà bellissimo anche così. -
-
Inserito il: 02 Dec 2009 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Le mie orecchie si sono alzate a 4 mesi circa, ma del pelo proprio non lo sapevo
-
-
Inserito il: 02 Dec 2009 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Servono i cerotti ed un veterinario che sappia come metterli.
Quando le orecchie non vanno su, non è quasi mai un problema legato ai peli (anche se sfoltirli aiuta tantissimo) ma più che altro un problema di capillari che non fanno bene il proprio dovere.
Tantissimi risolvono con questo metodo, ma se come ho letto, il tuo veterinario non ti ha dato un indicazione precisa, faresti meglio a recarti altrove. -
-
Inserito il: 02 Dec 2009 19:22
-
Utente Registrato
Elena, sai dove si possono comprare qst cerotti? O basta prendere del nastro in farmacia e legare le orecchie, magari mettendoci qlcs tra il nastro e il pelo, in modo da nn strapparlo...
Pensi che a 7 mesi si riesca ancora a tirarle su!? -
-
Inserito il: 02 Dec 2009 19:23
-
Utente Registrato
Cambiare veterinario è la prima cosa che gli abbiamo detto, Rusty!
-
-
Inserito il: 02 Dec 2009 20:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Heidi la seconda orecchia mi si è alzata tra il 4° e il 5° mese, sono andata a riguardarmi le foto!!!!
-
-
Inserito il: 02 Dec 2009 20:28
-
Utente Registrato
La mia verso i 3 mesi. A parte Max, sono stata l'ultima a tirarle su entrambe.
-
-
Inserito il: 02 Dec 2009 20:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Citazione:
sono andata a riguardarmi le foto!!!!
Erika si possa usare cerotto in rulino di colore marroncino (quelli che usano i vet e anche usavano tanto proprietari dei dobermann dopo taglio delle orecchie) o altro più delicato bianco sempre in rulo. marca "Leukoplast" Hamburg . Germania.
Ci sono tanti modi come si possono mettere va bene ogni uno, importante tosare il pelo e dare all'orecchio posizione verticale (si possono mettere diretamente sull'orechio, sul pelo rasato , senza mettere nastro male non fa)
Io ho usato un paio di volte sui cuccioli di 3 mesi sono bastati 2 applicazioni di 2 giorni.. a 7 mesi sarà dura... -
-
Inserito il: 02 Dec 2009 20:34
-
Utente Registrato
-