-
Inserito il: 10 Dec 2009 20:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Buonasera, sono nuova e piena di dubbi.
La mia westina Indy ha 6 mesi e non ha ha ancora la "gonnellina", la veterinaria dice che dovrebbe averla, ma io non so di preciso. Il pelo cresce a tutti alla stessa maniera, e comunque, a 6 mesi dovrebbe gia' averla? Sinceramente i veterinari non li trovo molto preparati sugli animali di razza...
Grazie
Silvia -
-
Inserito il: 10 Dec 2009 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao Indy, benvenuta.... io ho un anno e 3 mesi e il mio gonnellino è ancora corto.... mamy aveva chiesto alla petineuse e ci aveva risposto che ci impiega un pochetto.... poi dipende da soggetto a soggetto....
-
-
Inserito il: 10 Dec 2009 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Indy,
Forse a sei mesi è un po' presto, poi credo che dipenda anche dalla crescita del pelo, quindi come dice Micky da soggetto a soggetto. -
-
Inserito il: 10 Dec 2009 21:01
-
Utente Registrato
grazie!!
Speravo che fosse gia' pronto per l'inverno!!!
Silvia -
-
Inserito il: 10 Dec 2009 21:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Cara Indy sei perfetta .. il westie a 6 mesi non devi avere assolutamente il gonnelino!!!!!
Molto dipende dal tipo di pelo come ha detto Roxy ma anche con il pelo morbido ci vogliono minimo 8-9 mesi!!! Perche pelo duro ha bisogno di molto più del tempo(15-18 mesi) per le frange...
P.S. certe volte i vet fanno ridere... -
-
Inserito il: 10 Dec 2009 21:22
-
Utente Registrato
a me fanno piangere invece, ho cambiato vet dopo 20 anni che curava i miei gatti perche' ha visto Indy e l'ha scambiata per un Bolognese... ORRORE!!!!
Silvia -
-
Inserito il: 10 Dec 2009 21:28
-
Utente Registrato
Indy dobbiamo essere pazienti se un vet è bravo curare non , per forza ,deve conoscere tutte le razze "in faccia" ...
Per esempio qui in Liguria westie quasi non ci sono (a rispetto di altre regioni) il nostro vet , grazie noi , adesso conosce bene la razza -
-
Inserito il: 10 Dec 2009 21:38
-
Utente Registrato
e' vero, pero' un poco di informazioni dovrebbero averle, anche con i gatti ho avuto problemi, se non conoscono le caratteristiche e' difficile fare diagnosi.
Pero' spero di aver trovato persone competenti, almeno mi hanno dato consigli sull'alimentazione.
Spero bene...
Silvia -
-
Inserito il: 10 Dec 2009 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
io non ricordo quando mi è scresciuta la gonellina !!!
-
-
Inserito il: 10 Dec 2009 21:48
-
Utente Registrato
x Indy: Penso cosi anche io... ma spero che non ci leggono i vet.. perche studi in università non si fanno sulle razze ma sui animali in generali (cani, gatti ecc) E mi sembra anche strano che consigliano di chedere al vet sul addestramento per es... ma è una cosa tutt' altra e sono pochi che sono in grado dare veri consigli...
Non parliamo di quelli che non hanno avuto mai un animale e non l'hanno visto mai un parto di un cane .... -
-
Inserito il: 10 Dec 2009 21:55
-
Utente Registrato
oddio!!! esistono veterinari che non hanno animali? Non ci posso credere...
-
-
Inserito il: 10 Dec 2009 22:00
-
Utente Registrato
Purtroppo qualcuno conosco....
ma siamo fuori del topic.... parlavamo di mini gonna -
-
Inserito il: 11 Dec 2009 00:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ciao indy,non preoccuparti e'tutto normale a 6 mesi e'ancora presto x vedere la gonnellina!vedrai che tra qualche mese cominciera'a crescere il pelo come deve!
la penso come te sul veterinario..almeno un minimo di conoscenza sulla razza la dovrebbero avere,i pareri generici a volte non aiutano molto!fortunatamente il mio e'proprio bravoe soprattutto e'stato ed e'lui che mi da i consigli migliori anche sull'educazione di strauss...chi ha esperienza con cani e li conosce sa anche come ci si comporta con loro!
ho parlato con persone che dicevano di essere addestratori e ho seguito anche un paio di incontri con 2 tizie che si definivano addestratori ma vi posso dire che io e mio marito(ignoranti in maniera)potevamo fare lo stesso di quello che ci hanno fatto vedere loro...in parole povere...tante chiacchiere e niente sostanza!
rientro in topic....vedrai indy che la tua gonnellina sara'stupenda!bisogna avere solo pazienza -
-
Inserito il: 11 Dec 2009 03:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
straquoto blizzard e' cucciola , a 6 mesi nessun westino ha il gonnellino !!
-
-
Inserito il: 11 Dec 2009 08:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ci vuole molto tempo, ora la mia tocca quasi terra, ma a sei mesi era corta corta, io adoro il mio veterinario, curava anche terry la westina prima di me, conosce bene la razza e mi ha assistito dopo il parto, li ho voluto solo la mamma
-
-
Inserito il: 11 Dec 2009 10:56
-
Utente Registrato
grazie delle rassicurazioni, la veterinaria dice che ha poco pelo e pensa che sia piodermite, per me non ha poco pelo, ma la accontento con un cambio di alimentazione specifico per problemi cutanei e un integratore. Non so se si possono fare i nomi dei prodotti.
Forse, se avesse visto qualche westie di 6 mesi avrebbe piu' informazioni, ma anche qui, come mi avete detto in Liguria, non se ne vedono.
Ma dove vivono normalmente i westie? Solo in Scozia???
I genitori di Indy hanno pellicce da sogno e lei non sara' da meno, a tempo debito.
Per ora tengo duro con questo nuovo studio veterinario, sono 2 veterinarie giovani e con tanta passione e Indy le bacia sempre quando le vede. Se piacciono a lei e' gia' un buon segno!!
Silvia -
-
Inserito il: 11 Dec 2009 17:25
-
Utente Registrato
scusa mi , che centra piodermite e assenza delle frange????(a 6 mesi)...
-
-
Inserito il: 11 Dec 2009 17:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ma cosa si inventano?????????
-
-
Inserito il: 12 Dec 2009 18:55
-
Utente Registrato
dicono che ha il pelo corto per la piodermite, ripeto che il pelo per me va bene, che i piedini sono rosa e' vero, forse se li lecca di nascosto, non lo fa mai quando vedo....
Ma i piedini sono anche sempre sporchini, usciamo tante volte al giorno e l'erba e' sempre bagnata e fangosa, anche a lavarli sempre un po' rosa restano.
Silvia -
-
Inserito il: 13 Dec 2009 01:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
indy non e'che e'un'allergia alimentare x i piedini rosa?
-