-
Inserito il: 14 Dec 2009 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
! Mamy mi ha portato dalla parrucchiera per vedere,anzi capire, com'era la situazione cioè se ero "pronto" per essere strippato, lei ha detto di no, infatti il pelo non viene via facilmente,quindi rischierebbe di farmi male, mi ha solo fatto una sistematina con le forbici. Il problema è che ho 8 mesi quasi e lei dice che ho un pelo come se fosse sfibrato, da premettere che mi hanno lavato 2 volte, e non usano prodotti vari. Cioè solo il pelo sulla schiena è strano...che fare?Forse è pelo da cucciolo che va tolto?Forse ancora lo devo cambiare li?
-
-
Inserito il: 14 Dec 2009 17:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Mi spiace, non posso esserti di aiuto, la tata mi ha adottata che ero già grandicella.
-
-
Inserito il: 14 Dec 2009 18:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
credo che la strippatura o una sistemata alla tua eta' venga fatta, pero' dipende dal pelo!!!!
Comunque e' meglio sentire gli allevatori!!!!!
ALLEVATORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! C'e' bisogno di un consiglio per terry aiutateci!!! -
-
Inserito il: 14 Dec 2009 18:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
ciao terry ho trovato un forum che si chiama "toelettatura del cucciolo" forse ti e' utile...baciotti!
-
-
Inserito il: 14 Dec 2009 18:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao terry anche io ho 8 mesi e la settimana scorsa siamo andati dal "parrucchiere" per vedere se era il caso si fare lo stripping...ma nulla!la mia mami un pò se li aspettava perchè il mio pelo è un pò morbido! quindi anche a me sistematina con le forbici ...mah è un pò strano che il nostro pelo non sia ancora pronto ah a me però non hanno detto che il pelo è sfibrato, che è bello ma non ancora maturo mah
-
-
Inserito il: 14 Dec 2009 19:35
-
Utente Registrato
Anche a me sembra un pò strano,boh! Poi nella mia città non è che ci siano questi grandi esperti in toelettatura per cui non abbiamo molta scelta, per lo stripping del cucciolo l'ho già letto ma...se continuano a dirmi che non si può strippare?!? Alletavori dove siete????
-
-
Inserito il: 14 Dec 2009 20:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Capita... Probabilmente non hai sottopelo...
Io sono stata strippata a inizio ottobre a 5 mesi e già mi tocca rifarlo x la seconda volta, xkè ho tantissimo pelo da togliere. La mia parrucchiera dice che ho un bellissimo pelo...
Però sia io che i miei fratelli siamo così di natura. Anche mamma Phebe aveva un bel pelo prima della gravidanza (ora purtroppo stiamo lottando per tornare a stripparla e farle tornare il pelo duro come una volta ).
I tuoi genitori che pelo avevano, Terry? -
-
Inserito il: 15 Dec 2009 15:47
-
Utente Registrato
Ma la cosa strana è che questo pelo "sfibrato" è presente solo sulla schiena verso la coda e ai fianchi! sulla testa,sotto la pancia e alle zampotte è tutto normale!
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 10:00
-
Utente Registrato
oggi vado dalla toelettatrice e vediamo che dice (fa pure rima), penso che dovrebbe fare come l'altra volta...cercare di "strippare" solo il pelo che viene via...
-
-
Inserito il: 12 Feb 2010 20:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
sono strapieno di nodiingestibili...c'è solo l'orrenda tosatura come soluzione?
-
-
Inserito il: 12 Feb 2010 21:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
perchè hai i nodi???? se si viene pettinati spesso, i nodi non si formano...
-
-
Inserito il: 18 Feb 2010 11:18
-
Utente Registrato
la toelettatrice ha provato a stripparmi ma dopo un po ha cominciato a farmi male, quindi ha smesso,se fa male significa che i peli non vengono via,giusto? continuo ad avere tre diversi tipi di pelo, testa collo e pancia medio/morbido, schiena (verso la coda) sfibrato, e sotto la coda è duro! ho 10 mesi....ufff
-
-
Inserito il: 18 Feb 2010 11:20
-
Utente Registrato
ah, a mamy non interessa se potrò essere strippato o tosato solo che non capisce questa diversità di pelo!
-
-
Inserito il: 18 Feb 2010 11:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Terry ciao....io sono stata strippata la prima volta a 10 mesi e prima devo dire che ero davvero un cespuglio ambulate...il pelo era lungo e ruvido ma non duro, decisamente svolazzante. Purtroppo non sono riuscita ad andare in allevamento a fare lo stripping ma mi sono comunque consigliata con loro. Mi hanno detto che prendendo il pelo tra le dita e tirandolo se veniva via era il momento di andare dal parrucchiere. Ma non è che magari questa operazione non deve essere fatta in inverno? Forse è meglio in autunno e primavera quando normalmente avviene già un pò di muta. Comunque dopo lo stripping mi è cresiuto un pelo duro e compatto che mi rimane aderente al corpo....è davvero molto migliorato.
-
-
Inserito il: 18 Feb 2010 12:04
-
Utente Registrato
lei dice che comunque continuerà a stripparmi ( x quanto possibile) e magari il pelo duro verrà fuori! Non penso dipenda dalla stagione se non erro noi westy non facciamo la muta...
-
-
Inserito il: 29 Mar 2010 23:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Uffi ma perchè anche il mio pelo non viene via!!sabato mi hanno fatto lo stripping, ma non sono riusciti a farlo perfettamente perchè mi hanno detto che ho il pelo misto, non è tutto come dovrebbe essere soprattutto in testa e sui fianchi, la toelettatrice mi ha detto che secondo lei la situazione non migliorerà (ho 11 mesi) e che secondo lei conviene tosarmi con la forma del westy...la mia mami è molto dubbiosa perchè comunque al primo tentativo di stripping di gennaio mi ha strippato pochissimi peli mentre ora è riuscita a stripparmi molto meglio, quindi da gennaio ad ora la mia situazione è migliorata...voi che ne pensate, dopo vari stripping il pelo potrebbe migliorare o mi devo tenere il pelo che ho??
-
-
Inserito il: 29 Mar 2010 23:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Teo, non lo fare! La tosatura, intendo... Se avrai pazienza il pelo migliorerà stripping dopo stripping. Anch'io non sono messo benissimo col pelo, in alcuni punti è giusto (culetto, pancia collo, zampe), in altri è ancora morbido, tipo in testa e sul dorso. Però ogni volta che mi strippano poi crescono più peli duri, e il mio toelettatore mi ha detto di non farmi mai tosare, se no roviniamo tutto! Prova magari a sentire un altro parrucchiere che ti dice..
-
-
Inserito il: 30 Mar 2010 19:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao, ti parla la mamma di Gina. Non tutti i cuccioli sono uguali, io ho 3 pelose e nessuna di loro ha lo stesso pelo. Se potete non tosatelo mai perchè poi recuperare il pelo è molto difficile, ci vuole molto tempo ed è piuttosto doloroso per il peloso, oltre al fatto che il pelo perde la sua naturale tessitura, non è più impermeabile e trasforma il cane in una pecorella, diventa morbido e riccio. Io ho la fortuna di aver imparato dall'allevatore a strippare quindi riesco a rendermi conto quando è ora, comunque anche la mia più piccola ci ha messo un po' di più con il pelo sul sedere, lo stripping per la prima parte del corpo l'ho fatto abbastanza presto, ma per il dietro ci è andato un po' di più. Ogni peloso ha i suoi "tempi tecnici", al più puoi effettuare una slanatura, non è uno stripping vero e proprio, ma serve per dare una forma al peloso e ad aiutare la fuoriuscita del pelo duro. Comunque per vedere quando è ora, si prende un po' di pelo tra pollice e indice e si tira, piano. Se viene via facilmente, allora è il momento di strippare, altrimenti bisogna aspettare.
Saluti a tutti, pelosi e umani. -
-
Inserito il: 31 Mar 2010 08:49
-
Utente Registrato
Avete lo stesso problema mio! a me un po di peli duri stanno crescendo ma...son pochini! e sul sederone sono ancora "sfibrati".Il veterinario (ex toelettatore) mi ha detto che mi andrebbe fatto uno bello stripping pesante! ma ha aggiunto anche che: 1- per come sono io mi dovrebbero fare l'anestesia totale! 2- siccome non comporta problemi di salute...soffrirei "inutilmente" quindi mi possono anche lasciare così. comunque mamy continuerà a farmi strippare,per quanto possibile,dalla toelettatrice...staremo a vedere...
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 14:22
-
Utente Registrato
domani vado di nuovo dalla parrucchiera...mamy ha deciso che mi farà tosare! Perchè il pelo non viene via con lo stripping, quindi mi fà male..proviamo!
-