-
Inserito il: 15 Dec 2009 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Cari amici, parla Sara, la mamma di Maya…
Ultimamente la piccola mi sta dando del filo da torcere… Da qualche mese infatti quando mangia non le si puo’ nemmeno passare vicino che comincia a ringhiare, lei mangia in cucina e io magari passo avanti e indietro mentre spreparo o lavo i piatti e lei ringhia in continuazione, se poi mi avvicino un po’ di più il ringhio diventa sempre più insistente. Ho provato con le buone allungandole qualcosina nella ciotola per farle capire che nessuno è lì per portarle via il cibo ma niente. Sono passata alle “cattive”, sculaccioni, portandogli via la ciotola o mettendola in castigo in terrazza (giusto 5 minuti!!!) ma niente da fare, rientra e ricomincia….
Ultimamente poi capita che ringhi anche se per scherzo tento di portarle via il gioco o la sveglio per farla uscire per i bisognini, insomma se qualcosa non le va lei si ribella, la sgrido e lei se ne frega… Che posso fare? -
-
Inserito il: 15 Dec 2009 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ecco maya in alcuni punti assomigli a me...io ringhio e mi arrabbio molto se i miei tati x scherzo tentano di portarmi via un gioco che ho in bocca..da piccolo questo atteggiamento era molto piu'accentuato ma anche crescendo questo vizio non l'ha mai perso solo che ora a differenza di prima se io o mio marito alziamo la voce lui capisce e ci lascia prendere quello che ha in bocca.
e poi ringhia se tentiamo di torglieli il cappottino...ogni volta e'una lotta con lui che non si fa prendere e quando l'abbiamo preso ringhia se tentiamo di spogliarlo
anch'io a volte non capisco perche'si comportano cosi'..sono molto testardi x alcuni versi
mi spiace ma sinceramente non so darti un consiglio su come farla smettere..nenache alzando la voce da arrabbiati smette?strauss con la ciotola non ha mai fatto cosi...ma forse xche'lui non essendo un grandissimo mangione non vede il pericolo se noi gli tocchiamo la ciotola,anzi lui le mani nella ciotola le fa mettere anche ai nostri parenti e non fa una piega anche se sta'mangiando! -
-
Inserito il: 15 Dec 2009 12:33
-
Utente Registrato
Macchè, io alzo la voce, lei abbassa le orecchiette e ti guarda con quegli occhi dispiaciuti… 2 minuti dopo si riavvicina alla ciotola e si ricomincia!!!!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2009 12:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Non sgridarla per il cibo alimenti solo la sua ringhiaggine e portarle via la ciotola peggiora a mio avviso. La Yuma ogni tanto ringhiava e io con la voce dispiaciuta le chiedevo perchè fai così e l'accarezzavo piano, ha smesso dopo i sette mesi ogni comportamento sbagliato. L'altra la Amy non sa ringhiare, quella è tutta speciale.
-
-
Inserito il: 15 Dec 2009 12:50
-
Utente Registrato
Ho pensato al fatto che rischiavo di peggiorare la situazione così ma non so davvero più che fare. Mi spaventa più che altro quando c'è altra gente a casa nostra, se si sbagliano a passarle a 1 metro di distanza è fatta e qualcuno potrebbe anche giustamente spaventarsi, da un batuffolo così non te l'aspetti proprio
-
-
Inserito il: 15 Dec 2009 13:16
-
Utente Registrato
mamma di maya io ti capisco e credo che anche x la ciotola mi sarei comportata come hai fatto tu.
uno quando non sa piu'cosa fare giustamente le prova tutte..e secondo me non va nemmeno bene fare sempre gli indifferenti davanti ad alcuni gesti che fanno..molti hanno dei caratteri davvero forti e a volte bisogna veramente essere piu'forti di loro,poi crescendo alcuni smettono si correggono da soli ma purtroppo x altri non e'cosi!
a volte anche con strauss ho pensato che se non ci facevamo vedere piu'duri di lui,potesse pensare che a noi il suo atteggiamento andava bene..ecco penso che poi si puo'arrivare anche a questo!
non e'sempre facile capire come bisogna comportarsi e a volte sembra che qualunque cosa fai non serva a niente.
vi dico la verita'x me e mio marito ogni tanto alzare la voce e un piccolo sculaccione sono serviti x calmare e farci obbedire da strauss -
-
Inserito il: 15 Dec 2009 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
per fortuna la mia piccola maja non ringhia, finchè mangia le posso fare qualsiasi cosa, è che a volte quando non ascolta anch'io le do qualche sculaccione solo sul culetto e piano, non tanto forte, giusto da farle capire che così non va bene!!
poi ti guarda con questi occhietti come per dire: ma cosa ho fatto di male?? ti viene da "strucarla" tutta!! -
-
Inserito il: 15 Dec 2009 16:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Io ho utilizzato i giornali, il rumore calma molto gli animi accesi degli Westy. Erano sei tutti scatenati per casa, in testa alla banda la Yuma, molto peggio dei suoi cuccioli nei giochi. A volte si gasava così tanto che la dovevamo togliere dal box. Io sbatto il giornale sulla mia mano, i cani non li ho mai sculacciati, sgridati si e anche messi in castigo. Devo dire che sono davvero buoni, l'unico momento di abbaio forsennato è quando devono uscire, prima io prima io, poi si tirano l'una e l'altra i guinzagli, sembra una rissa ma è un gioco bellissimo. La prima westyna Terry era più tremendotta.
-
-
Inserito il: 15 Dec 2009 17:07
-
Utente Registrato
Grazie amici, cercherò di seguire i vosri consigli... Speriamo bene
-
-
Inserito il: 15 Dec 2009 17:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Io con Pedro sono fortunatissima... mi siedo vicino a lui mentre mangia e lo accarezzo...lui niente, continua a mangiare e anzi, fà qualche scodinzolio.
Riesco a farlo sclerare se inizio a rimproverarlo per qualcosa che ha combinato e non andava bene (quando ad esempio ha leccato tutta la besciamella ed il ragù della tegia di lasagne appena preparata da mia mamma)! S'incaz.. come una iena, mostra i denti e più alzo la voce, più mostra i denti... Di punto in bianco, durante il rimprovero gli dico : "facciamo pace?"...bè, è incredibile perchè capisce al volo, smette di ringhiare e mi lecca la faccia!!! Credo che ringhi solo per stare al gioco perchè capisce davvero tutto... -
-
Inserito il: 15 Dec 2009 19:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Io pure ringhiavo,anzi a volte mi fanno divertire con delle ossa grandi che non posso rompere,un paio di volte me lo stavano togliendo e prima ho ringhiato e poi subito sono scattato per mordere, ma non ho fatto in tempo, è arrivata prima una sgridata con sculaccialta.E ho capito che non dovevo farlo! X quanto riguarda i giochi,sei sicura che non ringhia per giocare? Io lo faccio, anzi, più mi diverto e più ringhio quando gioco a tiro alla fune col peluche...forse crescendo cambierà la situazione...
-
-
Inserito il: 15 Dec 2009 20:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Maya tesorino mio, che combini?
Strrano questo comportamento; anche da cucciola eri così?
Secondo me con pazienza devi più e più volte dimostrarle che non vuoi portarle via niente dalla ciotola. Ad ogni modo è un comportamento da dominante.
Ma Maya divora la ciotola o mangia tranquillamente? Anche questo potrebbe essere un fattore: aver patito la fame da cucciola con la mamma e i fratellini.
PEr quanto riguarda i giochi è una cosa che fanno tutti i cani: una volta che si appropriano di qualcosa è come se avessero cacciato e vinto la preda. Almeno... credo!
Ciao Tesorina! Mi manchi tanto e spero di conoscerti presto... meno ringhiosa che mai! -
-
Inserito il: 15 Dec 2009 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
con la ciotola mai avuto problemi... faccio tanti digiuni volontari per le crocche!!!
però, ho imparato una cosa... se mamy si avvicina alla mia ciotola è per mettermi qualche golosità, altro che ringhiare.... la slinguazzo tutta!!!!
alle volte giocando, ringhiotto, però stiamo giocando alla lotta e faccio un ringhiotto e due slinguazzate!!!! e se provo a mordere, mamy dice "ahi!" e io li tutto preoccupato che disinfetto tutto!!!! e altre slinguazzate!!!!
forse do fastidio a slinguazzare!?!?!?! naaaaaaa, mamy accetta le slinguazzate!!! anche perchè io ricevo tante coccole!!!! -
-
Inserito il: 15 Dec 2009 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Parla la my di tommy !!! Per la ciotola non ci sono problemi posso toglierla o metterla lui non mi dice nulla. Invece se io lo prendo in braccio o lo coccolo vicino vicino a me lui scodinzola come un pazzo ma fa il ringhio !!! Crede mi mettermi paura ma io continuo ugualemte !!! Devo dire che questo lo ha smpre fatto fin da piccolo !!! se lo prende invece un'altra persiona non si comporta in questo modo !!! Ci sono soluzioni !!!!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2009 21:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Io invece quando mangio concentro tutte le energie li non vedo e non sento altro il mio tato adirittura delle volte per vedere cosa faccio mi mette le mani mentre io mangio e io non gli faccio nulla, delle volte mi prende la ciotola e inizia a spostarla mentre mangio e io ditero sempre senza mai fare un cenno.
Ringhi giocando quando mi prende la bocca e me la immobilizza allora li mi sfogo senno sono bravo, non ringhi ai mie tanti, però in compenso se non mi capiscon inizio ad abbaiare con dei forti acuti penso che gli diano fastidio perchè subito mi badano -
-
Inserito il: 16 Dec 2009 00:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...io ringhio solamente quando sono sul terrazzo e la mia tata vuole che rientri....allora mi siedo e la guardo fissa fino a quando stanca di chiamarmi si avvicina, mi spinge sul culetto e allora mi faccio sentire.....poi però si fa sentire la mia tata perchè non vuole assolutamente che mi comporti così....per quanto riguarda il mangiare non ho mai fatto storie anzi....quando ho finito tutto la mia tata mi dice che sono stata brava, mi fa una carezzina, io mi sposto e lei prende la mia ciotola per pulirla e metterla via....maya, mi sa tanto che sei una cagnetta alfa (capobranco), l'unica cosa che posso consigliare alla tua tata è di provare a prendere il libro della Jan Fannell "ascolta il tuo cane", può esserle di aiuto e ci sono scritte tante cosine che si possono capire e risolvere.....nel frattempo tu fai la brava mi raccomando.....
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 10:12
-
Utente Registrato
Grazie amici dei consigli, vi adoro tutti !!!
Da piccola non ero così, mi comporto in questo modo da qualche mese. Diciamo che con la pappa ho sempre avuto un rapporto di amore e odio, la mia ciotola durante il giorno è sempre a disposizione con le mie crocche, che io ignoro, mentre per cena mamma cerca sempre qualcosa da mescolarmi con le crocche e allora le divoro, con una voracità tale che chi non mi conosce penserebbe che i miei mi fan patire la fame!!!! Quando loro sono a tavola poi io non li mollo, piagnucolo, guaisco, gratto insomma voglio qualcosa!!!!!!
Per quanto riguarda il gioco invece capita che io ringhi se facciamo la “lotta” o se facciamo “tira e molla” con il peluche ma è un gioco, è un ringhio diverso. Se capita che io sono sdraiata sotto il divano a mordicchiare il mio gioco e i tati per sbaglio spostano il piede, involontariamente, verso di me, lì scatto, parte il ringhio incavolato !!!! -
-
Inserito il: 17 Dec 2009 12:44
-
Utente Registrato
Ieri mamma ha provato la tattica della mamma di Yuma, dolcemente mi accarezzava e mi diceva “non ti porto via la pappa amore”…. Bhe le ho fatto di quelle ringhiatone che mamma temeva mi voltassi x morderla… Perché sono così cattivella !!!!
-
-
Inserito il: 17 Dec 2009 13:46
-
Utente Registrato
maya non e'che sei cattiva e'che siamo testardissimi e se decidiamo che vada tenuto un certo comportamento niente e nessuno ce lo fa passare
cmq quando strauss fa cosi'..(lo fa proprio da cattivo quando e'in cuccia e sta'x addormentarsi)e noi andiamo a salutarlo ringhia ,sopratutto con mio marito..non puo'proprio accarezzarlo..alla 3 carezza strauss si rigira..e cosi'ora mio marito lo sa e lo lascia li senza toccarlo..attenta quando fa cosi'perche'una volta strauss gli ha preso veramente la mano a mio marito
pero'e'stata anche colpa sua..gli avevo detto che quando vuole dormire e gli diamo fastidio diventa cattivello! -
-
Inserito il: 17 Dec 2009 13:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
mamy non mi lascia le crocche tutto il giorno, quello che mangio e poi le lascia lì un pò ma poi le toglie, prova anche tu, non so perchè la piccola si comporta così, mamy con me le proverebbe tutte ovviamente, per fortuna non ringhio se non quando giochiamo a tira e molla con i giochini... speriamo passi questo momento!!! auguri!!
-