-
Inserito il: 16 Dec 2009 19:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Volevo sentire i vostri pareri sul tipo di "taglio" del vostro westie che preferite. ( non importa se lo strippate o tosate)
Mi spiego ultimamente mi chiedono di levare tutto il pelo sul corpo , frange e gonna compresi. A qualcuno anche la testa bella piena non piace... e mi chiedo perche allora avete scelto una razza pelosa come un westie? Forse sbaglio e il "taglio" cortissimo su tutto corpo preferiscono in maggioranza??
Qualcuno chiede levare tutto il pelo e lasciare orecchie pelose (per me è un coniglio impazzito)
Aspetto le vostre risposte numerose. Grazie. -
-
Inserito il: 16 Dec 2009 19:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
credo che esteticamente è più bello un westie con la testina pelosa e la gonna lunga. il taglio corto credo che sia dato dalla praticità. meno nodi e si sporca di meno quando si cammina.
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 19:54
-
Utente Registrato
Sicuro, e lo capisco... ma ...
ci sono certi limiti -
-
Inserito il: 16 Dec 2009 19:57
-
Utente Registrato
Siamo westie e non conigli
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 20:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Parla mami Paola:
credo anch'io che sia una questione di praticità così si sporca meno perchè magari il gonnellino si sporca subito... però effettivamente a me non piacciono senza gonnellino e se si sporca un pò, pazienza. Io Semmy lo preferisco con una testa bella piena ed il gonnellino lungo e anche se in giardino si sporca tantissimo e sotto gli si attacca di tutto non m'importa tanto la sera prima di entrare in casa per andare a nanna lo guardo tutto e gli tolgo tutto quello che gli si è attaccato sotto al gonnellino..però senza no!! perde proprio la caratteristica del westy che è la cosa che amo tanto oltre al suo carattere e a tutto quello che è lui. Sicuramente dal punto di vista della toletta sono un pochino impegnativi(neanche tanto poi!) però sono westy e ci sono piaciuti per come sono! per cui perchè cambiargli aspetto?? -
-
Inserito il: 16 Dec 2009 20:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Assolutamente taglio Westy.........
Testona pelosa e gonnellino -
-
Inserito il: 16 Dec 2009 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
concordo.............. taglio westy tutta la vitaaaaaaaaa.....in fondo se abbiamo scelto questa razza bisogna prenderla cosi'...con i pro e i contro!!!!non mi piacciono i westy tutti tosati e sopratutto con orecchie da pipistrello!!..e poi siamo fortunati..avete mai avuto dei york????quelli si che sono impegnativi!!!!!sciaooooo
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
UNICAMENTE taglio westie altrimenti perchè prendere un westie
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche per noi, TAGLIO WESTY! Gonna lunga e testone peloso!!!
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Taglio Westy!!! No coniglio impazzito !!!
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
....assolutamente taglio westy....testone peloso e frangette.....se si desidera un'altro taglio che si orientassero su un barboncino o su un maltese.....
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Taglio Westy
Io non ho ancora la gonnellina lunga ( porto la mini), ma invece ho una testa foltissima...sembro un leone e la mamma ne va molto fiera -
-
Inserito il: 16 Dec 2009 21:52
-
Utente Registrato
Grazie
P.S. quello proprietario di "coniglio" ultima volta ho convinto di tosare orecchie come si deve... non è rimasto contento -
-
Inserito il: 16 Dec 2009 21:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Taglio Westy forever!!!!!
A me piacciono anche le frange lunghe delle zampe, il piede bello rotondo con il pelo di lunghezza in armonia con la frangia della zampa. Personalmente non mi piacciono per niente i piedini con il pelo corto corto...e ne vedo parecchi!
Testa rotonda e piena, pelo sul collo e petto leggermente più corto per mettere bene in risalto la testa!
...e poi se si sporca prima, pazienza....la spazzolo di più! -
-
Inserito il: 16 Dec 2009 23:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
io la penso come tutti voinon togliero'mai e poi mai tutto il pelo a strauss,la sua gonna x me e'fondamentale e mi piace tantissimo..difatti gliela sto'facendo crescere vorrei che arrivasse quasi a toccare terra!
l'ultima volta che l'ho portato a toelettare circa un mese fa il toelettatore voleva accorciare la gonnellina x non farlo sporcare e tagliare il pelo delle zampe ma gli ho detto che non doveva assolutamente farlo
tutti rasati saranno piu'semplici da tenere ma personalmente(e'solo un mio parere)non mi piacciono!
x quanto riguarda la testa neanche li va tagliato il pelo...solo il pelo intorno alle orecchie e leggermente i ciuffi sugli occhi e dargli un po'la forma ,ma tutta tagliata MAI!
solo l'anno scorso avevo dovuto fargli accorciare la gonna xche'aveva dei nodi che non venivano via(purtroppo pettinare strauss non e'facile)..ma dall'ora non voglio piu'che nessuno gliela tocchi e allora anche sudando cerco di pettinarlo il piu'possibile
la gonnellina e la testa pelosa fanno di un cane il westy!
stesso discorso x i maltesi..tutti gli tengono il pelo corto ma il vero maltese ha fiumi di pelo lunghissimi e lunghi fino a terra! -
-
Inserito il: 16 Dec 2009 23:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
non vedo l'ora che il gonnellino sia lunghetto!!!!!
Blizzard, domani ti metto delle foto.... se riesco a farlo stare in piedi.... nel topic di "toelettatura del cucciolo" così mi dici ciò che pensi!!!! -
-
Inserito il: 16 Dec 2009 23:43
-
Utente Registrato
Lara, hai provato a far diventare il momento della pettinatura come se fosse un gioco????? adesso che lo faccio più spesso, si è notevolmente calmato e ha smesso anche di frignare.....
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 23:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
si mamma di micky...ma non c'e'verso....quando vede la spazzola e soprattutto il cardatore diventa un leone...il brutto e'che cerca di prenderlo con la bocca e ho paura che si faccia male(sopratutto se gli prendo gli occhi).
e cosi'l'unico modo x pettinarlo e'metterlo sul tavolo e cosi'sta'fermo(ovviamente ha paura di cadere!)ed e'meglio se lo faccio quando c'e'anche mio marito..lui lo tiene e lo distrae e io lo pettino..ma attenzione devo fare in fretta xche'piu'di 10 min e comincia a scalpitare x andarsene!poi gli do'il premio..ma ogni volta e'la stessa scena...e pensare che io amo pettinarlo lui e'la mia barbie
spero che quando prendero'la femmina almeno lei sia felice di tutte le mie cure -
-
Inserito il: 17 Dec 2009 00:08
-
Utente Registrato
io ho smesso di usare il cardatore....
ho un tavolino solo per lui.... con tutte le sue cosette....
inizio con una spazzola morbida, poi in tutto il corpo: pettine a denti larghi, pettine denti medi, pettine denti fitti, pancino, zampe e dorso, pettinino antipulci per musetto, orecchie e testa, controllo delle zampette approfondito .... tanti bacini..... 30 minuti di orologio.... prima frignava solo perchè così i nonnetti mi rimproveravano, sembrava che stesse subendo una tortura, da quando è stato beccato e sgridato.... ha proprio smesso!!!!
viziato è viziato... non ci piove!!! -
-
Inserito il: 17 Dec 2009 00:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
Anche per me taglio westy,testa piena e gonnellino.Ma se no,che westy e'?
-