-
Inserito il: 21 Dec 2009 08:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 267
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
amichetti..ven ho fatto spaventare tanto tanto la mamma....siamo andate in montagna...all'ora di pranzo l'orecchio destro ha iniziato a prudere prudere prudere e mami mi ha subito portato dal vet...otite da raffreddamento...poi la sera ho mangiato pochino pochino e vomitato alle 21, 21.30 e durante la notte...corsa dal vet alle 7 del sabato mattina...punturina di ranitidina e malox...niente...vomito vomito vomito...sabato sera alle 23 di nuovo dal vet e altra punturina...ieri mattina alle 9 lastra, esami del sangue e 3, dico 3, punturine..ora va meglio, faccio cacchina normale, mangio il pollo bollito con poche crocche (mamma ha provato i/d della hills e royal canin ma sono senza sapore e io mi rifiuto!)e me ne sto tutto il giorno dalla nonna vicino vicino alla zia fox-marta (mi lascia persino la sua copertina!)...mami stamane mi ha pesata...ho perso solo 0,5 kg....che fifa terribile!
A voi succede ogni tanto di avere la gastroenterite? cosa fate?
GRAZIE AMICI -
-
Inserito il: 21 Dec 2009 08:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
Sofia...io l'ho appena passata.....
Ho fatto una decina di giorni conciata così...prima il veterinario mi ha dato dei fermenti lattici (Florentero...buono!!!) e poi uno sciroppo per la gastrite ma non mi passava...finchè sabato scorso ho lasciato la scia sul tappeto del bagno e in casa ...
e così il veterinario mi ha dato l'antibiotico...ed è passato tutto!!!
...Ho smesso l'antibiotico vnerdì, i fermenti ieri e mangiavo solo carne di cavallo con patate ... che buona!!!!!!!....
certo è che questo freddo non aiuta e il veterinario mi ha detto che in giro c'è un virus che sta colpendo molti cani...un pò come l'influenza dei ns. tati bipedi.....
Tranquilla Sofia...anche mami si è spaventata tanto con me...ma vedrai che ti rimetterai presto!!!
...l'unica cosa è che io aggiungerei l'utilizzo dei fermenti lattici..prova chiedere al veterinario!!!
Tanti bacioni!!!! -
-
Inserito il: 21 Dec 2009 09:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Povera piccina, mi dispiace......ma vedrai che ti riprenderai velocemente con tutte quelle coccoline e cure...mi raccomando, tieni il pancino al caldo...che brava la tua zietta fox che ti lascia la sua copertina !!!
Tanti slurpini!! -
-
Inserito il: 21 Dec 2009 09:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche Aron ha avuto la gastinterite e si è ripreso in una settimana con antibiotici e una buona dieta!!!!!!!!però all'inizio è stato digiuno per 24 ore (detto dal veterinario)......
Vedrai Sofia che ti riprenderai benissimo!!!! -
-
Inserito il: 21 Dec 2009 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Che spavento Sofia, meno male che ora stai meglio.... Fatti fare tante coccole adesso e speriamo non ti succeda più!! Slurpino
-
-
Inserito il: 21 Dec 2009 14:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
povera piccola, rimettiti e mi raccomando in questo natale non mangiare schifezze, stai al calduccio e riposati!!!
-
-
Inserito il: 21 Dec 2009 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
e' successo anche a leo lo scorso anno.Invece del Ranidil fl sotto cute la mia gli ha fatto L'Antra che copre più ore tra una somministrazione e l'altra.poi siamo passati allo zantac da 75 per bocca ma nn ricordo il dosaggio e il maalox 30 min prima dei pasti.
E' un pò ura ma passa, sono delicati questi pelosi! -
-
Inserito il: 21 Dec 2009 21:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Sofia... ti mando tanti bacini sul tartufino... guarisci subito subito!!!!
-
-
Inserito il: 22 Dec 2009 01:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
Sofia,guarisci presto....Una slurpatina,Luna.
-
-
Inserito il: 22 Dec 2009 07:54
-
Utente Registrato
Sofia ci dai tue notizie???grazie
-
-
Inserito il: 22 Dec 2009 08:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 267
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
grazie amichetti westini!
ieri sera ho mangiato pollo lesso e prosciuttino e non ho vomitato nulla; stamattina punturina antibiotica, fialetta di ranidil e sciroppino gastroprotettore debridat...pappa (non tutta) di pollo lesso, i/d hills (che schifo!!!)e poche crocchine...ora ninna; stasera controllo dal vet...speriamo non mi faccia un'altra lastra di controllo....proprio non mi piace...se tutto procede bene e non faccio vomitozzo al posto della punturina mami mi darà la pastiglietta (con prosciutto)-hi hi hi-
anche a voi capita di vomitare un po' di acqua dopo aver bevuto in fretta e con tanta foga???
buona giornata e baci baci -
-
Inserito il: 22 Dec 2009 08:13
-
Utente Registrato
Sofia dopo aver bevuto acqua no a me no ma a Peter l'altro westie di mamy si ,quando beveva velocemente aveva dei rigurgiti
-
-
Inserito il: 22 Dec 2009 11:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
dopo aver bevuto acqua faccio sempre il ruttino... anch'io sto prendendo il gastroprotettore, buono!!! ho vomitato spessino questa settimana e il vete me l'ha dato, oggi sono più vispa e sto meglio... vedrai che anche tu sofia starai meglio!!
-
-
Inserito il: 22 Dec 2009 11:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciaono,io dopo aver bevuto non mi capita mai di rigurgitare
guarisci presto presto! -
-
Inserito il: 22 Dec 2009 12:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Anche a me capita dopo aver bevuto di rigurgitare,anzi,quasi soffoco.... ma io non bevo, divoro anche l'acqua come la pappa del resto
-
-
Inserito il: 22 Dec 2009 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Figli mia che stai combinando???
-
-
Inserito il: 22 Dec 2009 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Io dopo aver bevuto tanto (...faccio certe bevute da cammello!!!) di solito faccio un piccolo...ehem..ruttino...
Sofia, Maja...sono contento che stiate meglio... -
-
Inserito il: 24 Dec 2009 21:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
che dire, ieri mamy mi ha portato dai nonni, in questi giorni è impegnatacon il lavoro e non può dedicarmi le sue attenzioni come vorrebbe... fatto sta che appena arrivata dai nonni ho vomitato il gastroprotettore, mamy pensa che io vomiti x lo stress di non stare sempre con lei come di mia abitudine.. voi che ne sapete di più che dite??
per fortna sofia che stai meglio!!! -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ciao amici,scrivo qui per non aprire un'altro topic..
vi racconto cosa mi e'capitato in questo brutto weekend
sabato sera vado dai nonni e come sempre mi faccio i miei giretti abbaiando in giardino,i tati mi lasciano fuori poco per non disturbare il vicinato e poi mi fanno rientrare in casa un po'e poi ancora fuori cosi'per 2/3 volte come sempre...l'ultima volta mi fanno uscire e dopo pochi minuti papi sente che smetto di abbaiare e guarda dalla finestra e vede che sto'sgrannochiando qualcosa..corsa fuori per prendermi ma non si sa cosa abbia mangiato e se davvero l'ho mangiata questa cosa indefinita..
panico per i tati..papi pensa che sia stato avvelenato da qualcuno..
aspettiamo..passano le ore e sto'bene..mamma legge che il topicida puo'far effetto dopo giorni..ri-panico..la domenica mattina vomito schiuma gialla ma dopo sto'bene pupu'bella..stanotte sto'male male..vomito,diarrea non mi era mai capitato e cosi'stamattina veterinario(mentre andavamo dal veterinario faccio scariche di diarrea liquidissima quasi trasparente..
il veterinario esclude l'avvelenamento a dire suo puo'manifestarsi anche dopo varie settimane ma quelli che ho non sono i sintomi di avvelenamento,esclude che abbia ingerito un corpo estraneo perche'afferma che avrei avuto un blocco intestinale..insomma dice che ho una gastroenterite alimentare devo aver mangiato una gran schifezza..
mi ha fatto una flebo,una puntura di cerenia per il vomito e un'altra puntura che mamma non ha capito per cosa..era in palla a vedermi con la flebo!
ora non posso mangiare e devo bere pochissimo,devo prendere un'antibiotico e fermenti lattici..se non passa entro mercoledi mi fa radiografia.
amici che paura..mamma l'antibiotico me lo deve dare con la siringa(senza ago)in bocca ma io serro la bocca e mamma non sa come fare..e i fermenti lattici li ha messi in acqua perche'se no anche quelli in bocca non li prendo..ma non bevo..
aiutooo qui portano via mamma!!come deve fare a farmi prendere questi liquidi??? -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
@ Strauss Anch'io non amo prendere le medicine!!!
Mamy fa così: nella parte finale della bocca non abbiamo i denti, quindi mamy infila la siringa con una leggera pressione proprio giù in fondo, dove finisce il labbro per intenderci, anche se tieni i denti serrati, si riesce a fare leva.
Una volta infilata, premi la siringa , poi tieni la bocca chiusa e ferma per qualche secondo e lui la ingoia per forza, non sputiamo il liquido!
Conosco Straussino...Ha un bel carattere, come il mio! ma devi essere decisa e ferma! Lo capirà! -