Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Prima alimentazione per cucccioli
Pagine: 1
-
Inserito il: 23 Dec 2009 23:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao ragazzi,
a gennaio finalmente arriverà la mia prima westina,e vorrei farmi trovare pronta anche per quanto riguarda l'alimentazione.
L'allevatore insieme alla cucciola mi darà anche una confezione dei croccantini che usa,cioè royal canin e si è raccomandato di usare sempre questi affermando che sono i migliori per loro.
Vedendo dalle vostre conversazioni ho notato che molti non la pensano cosi
Vorrei anche sapere se al posto dei croccantini gli si potrebbero fare dei pastoni,tipo con la pasta o il riso e della carne in scatola
Ma sopratutto...cos'è che gli causa la dermatite???
Grazie in anticipo! -
-
Inserito il: 23 Dec 2009 23:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao pam!
x i croccantini anch'io ho cominciato con la royal fino a piu'di un'anno ho mangiato questa marca..buona marca non mi ha mai dato nessun problemama poi ho smesso di mangiarla anzi a dir la verita'ho sempre fatto un po'di fatica a mangiarla e cosi mamma ha comprato la novafood ed e'molto megliostrauss finalmente mangia senza far fatica ed e'in piena forma!
x la cucina casalinga va bene cmq solo che devi fare in modo di dargli anche le giuste vitamine di qui ha bisognola carne in scatola io la mischio ogni tanto ai croccantini!
ma a mio parere i croccantini sono meglio della carne in scatola
x l'ultima domanda non so risponderti completamenteviene causata da diversi fattori..alimenti o il cane puo'avere dermatiti da contatto..
un po'alla volta capirai cosa gli fa bene e cosa no..ogni cane e'a se..pero'ti consiglio di non partire prevenuta su certi cibi..magari la tua piccola non avra'mai di questi problemi! -
-
Inserito il: 24 Dec 2009 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
la mia umana anni fa usava Royal canin per noi senza avere nessun problema.
La pappa casalinga ci piace molto ma poi non vogliamo più le crocchette.....le scatolette le eviterei. La pappa casalinga fatta con canoni "umani" non va bene per noi cani,(tendenzialmente ci danno carne troppo magra, zero vitamine, troppi carboidrati, etc etc) e va comunque integrata con vitamine e sali minerali, la cosa positiva delle crocchette è che sono già bilanciate.
se si sapesse che cosa causa la dermatite saremmo a cavallo...(oddio che battuta: i cani "a cavallo"!!) purtroppo i fattori scatenanti possono essere molteplici, vedo che alcuni allevatori usano crocche a base di pesce fin dai primi mesi in questo modo probabilmente si riduce il problema.
alcuni westie sono allergici al pollo, altri ad altri componenti delle crocche.
leggete anche i numerosi post che si trovano nella zona "alimentazione"
mi raccomando con i cuccioli NON fate esperimenti, Non date da assaggiare i nostri cibi perchè se poi si scatena una diarrea o una intolleranza non sappiamo da che cosa è causata.
se proprio volete fare esperimenti fate assaggiare al cucciolo un alimento nuovo per volta e non di più, evitare assolutamente alimenti umani dietetici che contengono zuccheri non tollerati dai cani (xilitolo) e che non compaiono nella composizione ma vengono citati genericamente come "fruttosio"
e, per finire, fortuna che c'è un santo protettore per noi westini che ci fa superare i guai dei nostri benintenzionati padroni....è un santo moooolto occupato! -
-
Inserito il: 24 Dec 2009 16:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
io mangio l'hipoallergenic della royal canin e mi trovo bene con tutti e due i miei piccoli!!!! Ho iniziato a darglielo dopo che ha manifestato intolleranze varie!!! Con questo e' una favola!!!
-
-
Inserito il: 24 Dec 2009 19:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 538
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
io per la stragrande maggioranza mangio le crocche e ogni tanto mami mi mette appena un po' di carne mischiata perchè così mangio più volontieri
-
-
Inserito il: 24 Dec 2009 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io mangio le crocchine della Novafood da dopo lo svezzamento e per ora nessun problema. Può andar bene anche preparare le pappe in casa, ma bisogna fare attenzione a non cucinarle come se fossero per gli umani. Esempio: pasta e riso devono essere molto cotti e poi sciacquati (specialmente il riso) per togliere l'amido che per noi non è digeribile, niente sale o aromi (al limite un pizzico di parmigiano), carne e pesce lessate oppure grigliate, verdure lessate (occhio alle carote che, si dice, diano colore rosa al pelo..mah...). Occhio anche al pollo perchè molti di noi risultano essere allergici. Comunque se cerchi in rete ci sono degli ottimi consigli per fare i "papponi" in casa (se non sbaglio mi sembra che se ne sia parlato anche tra di noi). Vedi qui: http://forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=213 Ciao
-
-
Inserito il: 28 Jan 2010 16:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
il mio allevatore mi ha sconsigliato le royal canin perchè contengono delle sostanze che a lungo andare ci fanno male.mi ha consigliato delle crocche che è difficile trovare nei negozi e devo ordinare tramite corriere(arrivano già il gorno dopo).Ne vado ghiotta,sono buonissime.Slurp.
-
-
Inserito il: 28 Jan 2010 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Confermo che le carote colorano il pelo. La mia prima westina in pratica si nutriva di carne e tutti i tipi di verdure, anzi prima divorava le verdure poi la carne. un'estate io ero a dieta e mangiavo carote per ridurre la fame e lei pure, in capo ad un mese avevo un carotawesty. Mangiava insalata belga, fagiolini crudi, cotti, tutta la frutta. Quelle che ho adesso no, mangiano carne tritata di buona qualità non molto cotta, fette biscottate, olio di semi di girasole e verdure liofilizzate, sono un pochino difficili vogliono cambiare pappe e io sono diventata una nonnawesty e sono viziate.
-
Pagine: 1